Il gregario
Paolo Mascheri
- EAN: 9788875211813
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Recensioni dei clienti
-
Il miglior libro Italiano contemporaneo che abbia mai letto !!
-
Mediocre e superficiale, come il suo protagonista. Scrittura scolastica, scarsa inventiva, assenza di storia. Che delusione.
-
Un libro che lascia il segno. Il ragazzo (Paolo Mascheri) si farà. E non ha neanche le spalle strette. Complimenti!
-
Iniziamo con il dire che Minimum Fax si conferma una preziosa fucina di talenti. E c'è davvero talento in questo romanzo. C'è tutto il senso di angoscia e frustrazione per una vita che non riesce a "srotolarsi" come dovrebbe; c'è rabbia mal espressa verso la propria incapacità a riscattarsi dai propri fallimenti e da un padre troppo ingombrante. Romanzo autentico, sincero, "generazionale" nella sua accezione positiva. Certo, Paolo Mascheri è ancora alle prime prove, e si vede, ma leggendo ci si accorge che è uno scrittore vero.
-
Un libro intenso, classico, struggente. Un autore che rischia tutto a ogni pagina. Un apologo sulla sconfitta e sul fallimento.
-
E' un libro molto bello. Un'intenso, disincantato stralcio dell'Italia in provincia, un rapporto difficile col padre che crea un pathos e un coinvolgimento all'ennesima potenza. Uno scrittore (giovane) che ha personalità e si stacca di una spanna dagli altri (giovani) autori contemporanei.
6 recensioni