L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1935,Torino. Anita Bo continua il suo apprendistato da dattilografa nella redazione del giornale Saturnalia specializzato in gialli che piacciono al regime fascista, ma anche di gialli americani tradotti in italiano. Con lei lo scrittore Sebastiano Satta Ascona. La passione x i gialli spinge i due ad avere sete di indagini vere, magari con protagoniste donna. La morte di una umile donna sordomuta con contorni poco chiari, da il via all'indagine. L'azione porta i 2 protagonisti ed i loro amici più vicini, a visitare luoghi ed ambienti che mai si sarebbero aspettati di vedere e li porterà a scoprire una verità complessa ed inaspettata. E magari derivarne un racconto giallo da pubblicare sulla rivista con uno pseudonimo americano??? Nel primo volume della saga di Anita Bo abbiamo conosciuto i personaggi, visto in che ambiente si muovono e quali limiti il regime pone ai loro racconti, in quesro secondo volume la trama della storia gialla si sviluppa per tutto il libro e si definiscono meglio i rapporti di Anita e Sebastiano fra di loro (entrambe sono fidanzati, ma si sa la passione x i gialli unisce...) e con i loro amici più stretti. Come direbbe Anita: "Porca polenta a fette" quanto mi è piaciuto questo libro e quanto mi piace il modo dell'autrice di raccontare le storie ed i personaggi. Come detto da qualcuno, si tratta di storie aggraziate, brillanti e leggere. Piacevolissime da leggere, mai mai banali. Infatti, pur con tono leggere, vengono trattati temi molto seri come la gestione della prostituzione, i rapporti col fascismo della popolazione e di alcuni tipi di professioni (gli scrittori, ad esempio). Il personaggio di Anita è davvero incantevole con le sue espressioni torinesi colorite, il suo buon cuore, i rapporti col suo fidanzato Corrado stereotipo del giovane fascista convinto, con Sebastiano (stima e complicità) e con i cari amici dei due, ciascuno col suo carattere.
Secondo libro della serie.. arguta e intelligente.. anita bo si conferma un personaggio fantastico!
Veramente carino e scorrevole, Anita simpatica e intraprendente, Sebastiano pragmatico ma anche spericolato e gli altri personaggi al posto giusto. Per una lettura di evasione, ma anche di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore