L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Premi
2001 - MTV Movie Awards - Miglior Cattivo - Carrey Jim
Uno dei film di Natale per antonomasia. Un Jim Carrey ancora al culmine e una Taylor Momsen conosciuta in Gossip Girl del tutto inaspettata, anche perché talmente piccola che non si andrebbe mai a ricollegare a quella ragazza vista nella serie tv. Un bellissimo film, niente da aggiungere.
La trasposizione cinematografica del classico di Dr Seuss,con la straordinaria interpretazione di Jim Carrey nei panni del Grinch. La storia di una creatura che odia il Natale ma che cambierà idea a seguito dell'incontro con una bambina. Un classico di Natale da avere nella propria videoteca. Un film da vedere e rivedere durante il periodo natalizio!
Semplicemente uno dei più bei film di Natale mai realizzati. Un film piacevolissimo, buffo, assurdo, colorato e divertente con uno spassosissimo Jim Carrey (sepolto sotto tonnellate di trucco ma sempre riconoscibile) che sembra nato per questi ruoli, e con al timone Ron Howard, grande regista che ha il pregio di muoversi in generi diversi con abile maestria. Come commedia da godere con una cioccolata calda il giorno di natale funziona, ma questo film è anche una riuscita critica al consumismo globale.
Recensioni
Con l'aiuto di una regia sempre in movimento, di una scenografia che mette in scena un mondo senza angoli, Carrey ci accompagna in una satira sul consumismo
Trama
Nel paese di Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi. Sarà l'occasione per riflettere sul vero significato della festa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore