L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Brossura editoriale di 96 pagine. Prefazione di Nicola Pende. Indice consultabile nelle nostre immagini. Minimi segni del tempo alla copertina, peraltro ottimo esemplare di un libro raro e ricercato -- Vergine della Rivelazione (anche Vergine delle Tre Fontane) è l'appellativo con cui alcuni fedeli cattolici venerano la Madonna, in seguito alle apparizioni che avrebbe avuto Bruno Cornacchiola a partire dal 12 aprile 1947 in una grotta nel luogo detto delle Tre Fontane a Roma. Egli vi si era recato con i tre figli Gianfranco, Carlo e Isola, rispettivamente di 4, 7 e 10 anni; secondo il suo racconto, Cornacchiola stava preparando una relazione da leggere in una conferenza, in cui attaccava le tesi cattoliche della verginità, dell'Immacolata Concezione e dell'Assunzione di Maria. Il figlio più piccolo, Gianfranco, era sparito nel rincorrere una palla, e il padre lo ritrovò in ginocchio e in trance davanti a una delle grotte naturali della zona, mentre mormorava ''Bella signorà'. Gli altri due figli caddero a loro volta in trance, inginocchiandosi; il padre entrò allora nella grotta, e lì avrebbe visto la Madonna. Cornacchiola raccontò quindi di avere avuto altre apparizioni, il 6, 23 e 30 maggio; successivamente preparò un testo, in cui descriveva la sua conversione, e questo fu affisso all'ingresso della grotta l'8 settembre 1948. Il luogo divenne meta di pellegrinaggio. La Chiesa cattolica ad oggi non ha riconosciuto le apparizioni.
.<p>Brossura editoriale di 96 pagine. Prefazione di Nicola Pende. Indice consultabile nelle nostre immagini. Minimi segni del tempo alla copertina, peraltro ottimo esemplare di un libro raro e ricercato -- Vergine della Rivelazione (anche Vergine delle Tre Fontane) &egrave; l'appellativo con cui alcuni fedeli cattolici venerano la Madonna, in seguito alle apparizioni che avrebbe avuto Bruno Cornacchiola a partire dal 12 aprile 1947 in una grotta nel luogo detto delle Tre Fontane a Roma. Egli vi si era recato con i tre figli Gianfranco, Carlo e Isola, rispettivamente di 4, 7 e 10 anni; secondo il suo racconto, Cornacchiola stava preparando una relazione da leggere in una conferenza, in cui attaccava le tesi cattoliche della verginit&agrave;, dell'Immacolata Concezione e dell'Assunzione di Maria. Il figlio pi&ugrave; piccolo, Gianfranco, era sparito nel rincorrere una palla, e il padre lo ritrov&ograve; in ginocchio e in trance davanti a una delle grotte naturali della zona, mentre mormorava ''Bella signora''. Gli altri due figli caddero a loro volta in trance, inginocchiandosi; il padre entr&ograve; allora nella grotta, e l&igrave; avrebbe visto la Madonna. Cornacchiola raccont&ograve; quindi di avere avuto altre apparizioni, il 6, 23 e 30 maggio; successivamente prepar&ograve; un testo, in cui descriveva la sua conversione, e questo fu affisso all'ingresso della grotta l'8 settembre 1948. Il luogo divenne meta di pellegrinaggio. La Chiesa cattolica ad oggi non ha riconosciuto le apparizioni.&nbsp;</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore