Recensioni Groupie. Ragazze a perdere

  • User Icon
    05/09/2019 11:04:25

    Non sono mai riuscito a trovare la prima stampa di questo libro (né nuova né usata) e quando mi è giunta notizia della ristampa mi ha fatto un grande piacere. Leggendo il libro "I'm with the band" di Pamela Des Barres mi sono reso conto che la prospettiva da cui vengono narrati gli eventi regala spesso lati inediti dell'epoca d'oro del rock. Il libro della Tomasino affronta l'argomento con ancor maggior perizia.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/08/2013 08:33:54

    Il saggio riesce a descrivere in modo spigliato e coinvolgente un'epoca (la fine degli anni '60 e i primi anni '80) e un mondo affascinante e pericoloso, in bilico tra normalità e sregolatezza. Per chi vuole conoscere meglio, guardando però da una visuale insolita, il mondo della musica rock, i miti giovanili (Morrison, Beatles, Rolling Stones?) e la nascita del movimento punk.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2004 17:55:47

    con una scrittura freschissima, la giovane autrice ci fa varcare la soglia di un mondo affascinante, dove scopriamo vite velate ma non per questo poco luminose...ancora, un'accezione nuova alla parola amore, una chiave diversa, insolita per capire le pene e le umiliazioni ma anche le altissime gioie del cuore. e ci dà forza con le sue parole, ci consegna un affresco coloratissimo, vivido e davvero originale, per stile e contenuto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Towanda
    17/11/2004 22:22:53

    Consigliato a tutti quelli che continuano a vedere e rivedere Almost Famous e ne sono irresistibilmente sempre piu' innamorati...i miei complimenti all'autrice.

    Leggi di più Riduci