Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Gruppo Cobra. Creatività e provocazione. Ediz. italiana e inglese - Maurizio Vanni - copertina
Gruppo Cobra. Creatività e provocazione. Ediz. italiana e inglese - Maurizio Vanni - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Gruppo Cobra. Creatività e provocazione. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
17,20 €
-20% 21,50 €
17,20 € 21,50 € -20%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 21,50 € 17,20 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-55% 30,00 € 13,50 €
ibs
Spedizione Gratis
-15% 30,00 € 25,50 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 30,00 € 25,50 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 21,50 € 17,20 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-55% 30,00 € 13,50 €
Chiudi
Libro di Faccia
Chiudi
Libraccio
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Gruppo Cobra. Creatività e provocazione. Ediz. italiana e inglese - Maurizio Vanni - copertina

Descrizione


Un libro che vuole offrire un'ottica alternativa a quelle con le quali siamo abituati ad avvicinarci a uno dei gruppi di artisti più imprevedibili e innovativi della storia dell'arte del Novecento. Il primo capitolo contestualizza l'origine internazionale del Gruppo, la poetica culturale e i rapporti con l'Italia di alcuni artisti. Nel secondo capitolo, Maurizio Vanni ci regala un vero a proprio saggio-racconto sulla storia della creatività comparata, in modo cosciente e sistematico, con i lavori più importanti degli artisti, con quelle forme dell'immaginario infantile che hanno pervaso dipinti destinati a entrare nei musei più importanti del mondo. Per artisti come Jorn, Appel, Corneille, Constant, Alechinsky, Lucebert, Rooskens, ecc., essere provocatori e creativi vuol dire vivere, essere presenti in un preciso luogo e in un determinato momento storico per poter esprimere liberamente la propria emancipazione. La creatività in sé rappresenta l'azione che dà vita a un qualcosa di nuovo, a un'idea che viene dal nulla.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Gruppo Cobra. Creatività e provocazione. Ediz. italiana e inglese

Dettagli

2012
7 febbraio 2012
72 p., ill. , Rilegato
9788888482477
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore