Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Guadagnare con i nuovi turismi. Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
19,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
19,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Guadagnare con i nuovi turismi. Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera - Giulia Carosella - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Guadagnare con i nuovi turismi. Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera

Descrizione


Giulia Carosella - coautrice di una serie di volumi dedicati all'apertura e gestione di strutture ricettive extralberghiere, sia occasionali che imprenditoriali, nonché all'avvio di Locazioni Brevi - con questo nuovo manuale, pone la lente d'ingrandimento sull'altro aspetto fondamentale di questo mercato, il turista, qui nella veste di cliente-ospite. Oggi le tipologie e le motivazioni del turismo sono ormai molteplici, quindi è necessario comprendere quale turista prendere in considerazione. L'operatore ricettivo extralberghiero e chi desidera diventarlo devono necessariamente rivolgere l'attenzione a quelle fasce, a quei target di turisti che possono favorire la crescita della loro attività. In un settore sempre più competitivo, agguerrito e omologato, in cui ogni giorno nascono nuove strutture e si è tentati continuamente di abbassare le tariffe per convincere i clienti a prenotare, oggi è possibile ritagliarsi una fetta di mercato su misura, crearsi una nicchia qualificata e riconoscibile, aprendo la porta della propria dimora ai nuovi turismi, vale a dire ai target di turisti innovativi. Sono un'opportunità per gli operatori che desiderano fare un salto di qualità, sostenere con più efficacia le spese di gestione oppure prolungare il periodo di lavoro durante l'anno, selezionando clienti di buon livello socioculturale e con una maggiore propensione a spendere. Il manuale vi mostrerà chi sono i vostri nuovi clienti, perché possono essere importanti per voi e come soddisfare le loro aspettative. La prima parte, incentrata su questo tema, è ricca di suggerimenti concreti e di esempi, grazie anche alla "storia virtuale" di un B&B marchigiano e dei proprietari di casa. La seconda rappresenta, per chi è già attivo, un promemoria aggiornato sugli aspetti operativi della gestione di una struttura - disintermediazione compresa -, per chi non lo è ancora, un vademecum di informazioni utili. Il manuale si occupa infine delle organizzazioni pubbliche e private, dei nuovi professionisti che possono sostenere gli operatori e della formazione loro dedicata.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
15 marzo 2019
Libro tecnico professionale
152 p., Brossura
9788891781369
Chiudi

Indice

Indice
Prima del progetto: informarsi, conoscere, organizzare
(Perché?; Il mercato della ricettività extralberghiera oggi e domani; Fidiamoci del marketing)
I nuovi turismi, un'opportunità da cogliere al volo
(Meno turismo e più turismi; I nuovi trend del turismo; Dalle Regioni ai Comuni "progressisti"; Il nuovo operatore ricettivo extralberghiero è più ricettivo; Il territorio è una destinazione turistica?; I target turistici; La struttura ricettiva; I servizi complementari e le cortesie; Gli itinerari turistici, un'attività esperienziale per gli ospiti)
La case history "Il B&B Le Pleiadi di Frontino"
(Un caso virtuale ma esemplare; Dal territorio al telescopio)
Le regole sono per tutti
(La lente della legge; I principali adempimenti comuni e specifici; Gli obblighi fiscali nazionali e locali)
Gli strumenti e le guide per orientarsi
(Informazioni di base sulla commercializzazione; I nuovi professionisti al vostro servizio; Enti e organizzazioni di sostegno; La formazione degli operatori ricettivi extralberghieri).

Conosci l'autore

Giulia Carosella

È fondatrice con Rita Apollonio dello studio Aries2, che dal 1998 è specializzato in consulenze turistiche, nella formazione e attività editoriale di settore. In particolare il marchio Friendly Home contraddistingue tutte le attività dedicate alla ricettività extralberghiera, sia a gestione occasionale che imprenditoriale. Con Apollonio Rita è autrice di Come aprire un Bed & Breakfast in Italia, FrancoAngeli, 11ª edizione, e di Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale, FrancoAngeli, 1ª edizione.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore