L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
usato v 20x6x25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ENERGIA, FANTASIA. M.P. BLACK E LA MAGIA! Lo abbiamo capito, ciò che affascina l'autrice è la magia e questa passione emerge possente (per dirla come fa lei) senza che ci possa fare nulla. M.P. BLACK ama gli incantesimi, è vittima dei sortilegi, adora Streghe e Maghe, non lesina effetti speciali e punta anima a cuore sui colpi di scena. Anche con questo libro è riuscita nel suo intento, avvincere con un susseguirsi di eventi che si accavallano confondendo, non dando nulla per scontato, facendo fermare il lettore nella domanda amletica: ma dove accidenti andrà a parare? Questa è M.P. Black che è capace di mescolare il sacro con il profano, ma specialmente l'antico con il moderno e lo fa con una tale naturalezza che fa sentire chi non ci ha mai pensato uno sprovveduto. Ancora abbiamo a che fare con il mondo dei giovani, altro tema caro all'autrice, nel quale si muove con i sentori e la descrittività adolescenziali, dando spazio e rilievo ai deboli apparenti, per umiliare e 'sistemare' i boriosi. Ed ecco il punto che sostanzialmente ha aperto una specie di sfida con M.P. Black, iniziata da me del lontano maggio 2010: il sesso. Niente da fare, con il sesso ci siam giocati la quinta stella, anche se tale limite è giustificato dal fatto che questo libro è per un pubblico giovane. Il sesso è accennato, sia nella fisicità (e approvo pienamente la scelta), ma anche nelle emozioni, frettolose, quasi timide, fugaci e quindi a rischio di essere sottovalutate, mentre, essendo questa una storia d'amore, non dovrebbe accadere. Nella totalità abbiamo un buon intrigo, buoni perdonaggi (anche se molto enfatici, a tratti troppo, ma per questo carichi di pathos), gestione abbastanza coerente della trama. Lo stile M.P. Black è inconfondibile, non potrebbe mai partecipare a un concorso anonimo!
Scritto molto bene,la trama è coinvolgente e la storia non banale.Nei primi capitoli,rimango perplessa:in 19 pagine mi passano davanti 124 anni!Poi,andando avanti,tutto si chiarisce e riesco a seguire il libro con facilità, nonostante i continui flashback e qualche riferimento(e non solo)al passato(sto parlando degli anni Avanti Cristo!)La storia invece,è ambientata ai giorni nostri.La cosa più sorprendente è che tutto è collegato, ed ogni situazione è ben motivato dall'autrice: incredibilmente invece che spezzare in maniera antipatica la trama,la amalgama in modo pressochè perfetto.Più volte mi sono immedesimata nei due adolescenti:ho sorriso quando ho capito chi era stato nel passato lui(e me lo immaginavo con l'asma e mostruosamente timido),quando Brandon ha visto in chi si era reincarnata la sua anima gemella e più volte ho trattenuto il fiato davanti a quello che accadeva alla coppia (ma anche ad altri),per poi tornare a respirare qualche pagina dopo.Tra tutti sono rimasta affascinata dalle due gemelle:Rose l'Oracolo e Annette la strega...non avevo capito proprio niente di loro!!!!I vari Guardiani delle Anime hanno tutti una loro storia da raccontare, sebbene al genio informatico non mi sembra sia stata data molta scelta a riguardo.Qualche parola in più su Jacob,il Primo Guardiano:da sempre carattere pessimo quasi antipatico,ma almeno,dopo la sua scelta di diventare immortale,da un uomo fisicamente normale con il corpo distrutto dall'alcool e dalla vita di barbone,si è ritrovato un fisico mozzafiato e a quel punto come dire.....chi se ne importa più dei suoi modi!!!Non mi hanno colpito nè il cattivo Ahmes nè la compagna di classe Amber.Darryl però,l'amico del cuore di Brandon,risulta determinante per tutta la storia.Talmente bella e sorprendente la fine che tutte le domande, che mi erano venute in mente durante la lettura, non hanno avuto più bisogno di trovare risposta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore