L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credo che l'autore metta troppa carne al fuoco e lasci troppi interrogativi, ma la verità è che nemmeno si crea tutta questa grande aspettativa nel lettore e non ci vuole molto a capire che non si andrà a parare da nessuna parte. I brevissimi(ssimi) capitoli vorrebbero creare un ritmo serrato ma i salti logici sono talora eccessivi; quello che voleva essere un indistinguibile confine tra riflessione, sogno e realtà ha più l'aria di essere la descrizione mal riuscita di un incubo; quella che aspirava al ruolo di opprimente sensazione di claustrofobia risulta più una scadente sceneggiatura da filmaccio di serie Z. Gli accenni al contesto «esterno» potrebbero essere l'unico interesse per il lettore ma (...anticipazione!) non vi troverà alcuna soddisfazione: inconcludente.
Pretenzioso, oscuro, noioso.
Di romanzi distopici si fa un gran parlare ultimamente, e le storie sembrano essere un po' tutte simili tra loro, con un finale condito di morale e farcito di insegnamenti sociologici su come evitare la fine del Mondo. "Il Guardiano" di Peter Terrin, invece, si presenta come un romanzo a carattere distopico ma la cui trama oscilla tra l'onirico e il thriller psicologico, con una suspence continua, a tratti addirittura ingestibile, e che tiene incollati fino all'ultima pagina. Pur con pochi accadimenti, si resta lì, inchiodati ai brevi capitoli, in un susseguirsi continuo di colpi di scena fondati sull'assenza di luce, di spiegazioni, di azione, e sull'attesa da parte di due personaggi di cui non sappiamo nulla, che non fanno nulla, che non provano nulla, che non sanno nulla. Un romanzo che riesce a farti sentire che stai soffocando nelle tue paure, in preda all'angoscia di finire come i due protagonisti, convinti che il solo dare il meglio di se stessi sia sufficiente ad ottenere una ricompensa in un vita che non puoi controllare e di cui non sei padrone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore