La guarigione del cuore. Spiritherapy: l'arte di amare e la conoscenza di sé - Chiara Amirante - copertina

La guarigione del cuore. Spiritherapy: l'arte di amare e la conoscenza di sé

Chiara Amirante

Scrivi una recensione
Editore: Piemme
Collana: Incontri
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 12 marzo 2019
Pagine: 255 p.
  • EAN: 9788856660821

nella classifica Bestseller di IBS LibriReligione e spiritualità - Cristianesimo - Chiese e denominazioni cristiane

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 14,02

€ 16,50
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Chiara Amirante ci aiuta a riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. Ci accompagna in un viaggio alla scoperta della nostra interiorità, e di quel Divino che ci abita, sempre pronto a riempire il vuoto della nostra solitudine.

«Ho scoperto che il male che accomuna un numero sempre crescente di persone è la solitudine. È il paradosso del mondo contemporaneo: la società della comunicazione è diventata una società della non-comunicazione. Persone che si sentono sole pur in mezzo a mille altre e con centinaia di "amici" sui social. La società del benessere è diventata la società del malessere: un mondo in cui si punta al denaro, al piacere, al successo, ma che sprofonda silenziosamente e vertiginosamente nell'inquietudine.»

Chiara Amirante - che da anni tiene corsi di Arte di amare, conoscenza di sé e "spiritoterapia" - ci aiuta a riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. I primi passi sul cammino della guarigione sono anzitutto introspettivi: chi sono io? Come posso individuare i miei punti di forza e lavorare sulle mie fragilità? Quali sono le principali trappole che mi impediscono di sperimentare la gioia piena che scaturisce dal donare e ricevere amore? Come riconoscere e rispondere ai bisogni più profondi della mia anima. I passi successivi sono quelli della consapevolezza: la società di oggi uccide lo spirito e ci spinge nel vortice dei pensieri negativi. Non dobbiamo permetterlo. Dobbiamo invece trovare un senso alle nostre sofferenze, trasformando difficoltà in opportunità, ogni prova in un "passaggio" di crescita che ci renda più liberi e capaci di costruire relazioni autentiche. «Una delle prime cose che impariamo da piccoli è che, se ci feriamo nel corpo, dobbiamo subito pulire, disinfettare, curare, altrimenti la ferita s'infetta e genera conseguenze dolorose per tutto il fisico. Eppure, nessuno ci dice come riconoscere e curare le ferite del cuore». Se è vero che la nostra mente racchiude tante potenzialità inespresse questo è tanto più vero per il nostro spirito. Tramite la Spiritheraphy Chiara propone un percorso concreto e pratico per scoprire e sviluppare le immense potenzialità spirituali presenti nel nostro spirito.

5
13
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Luca Trovato

    19/03/2019 13:59:04

    Un libro meraviglioso!! Un vero manuale per essere felici! E' da tanto che seguo Chiara Amirante. Questo libro è veramente uno scrigno di tutte le sue perle più preziose. Assolutamente da leggere!!

  • User Icon

    Katia Fabbri

    19/03/2019 06:47:18

    Chiara Amirante ha scritto un manuale pratico nel suo stile semplice e allo stesso tempo poetico e profondo, un manuale che penso possa davvero incidere positivamente e significativamente sulla qualità della vita. Se penso a quanti spacciano l'illusione della felicità e del benessere a peso d'oro in corsi e percorso per lo più inefficaci, sono ancora più convinta che questo libro non possa mancare nelle nostre case! Le ferite del cuore e il potere dello spirito sono intensamente collegati! Questo libro contiene un tesoro, un valore ben superiore al prezzo di copertina, un vero tesoro che può però essere patrimonio per tutti perché tutti hanno sferzate dalla vita e tutti in quanto esseri umani siamo esseri spirituali con quel potenziale che solo lo spirito ha.

  • User Icon

    Giacomo

    18/03/2019 21:58:17

    Questo non è un libro nato da teorie scritte a tavolino, ma si percepisce tutto il capitale umano, l’esperienza di anni di Chiara Amirante con i ragazzi accolti in Comunità, provenienti dalle più svariate dipendenze e rinati grazie ad una vita spirituale ritrovata.

  • User Icon

    sandra

    18/03/2019 18:35:11

    Finalmente un libro che parla come intraprendere un vero e concreto cammino di terapia dell' anima! Se vuoi scoprire le cause del malessere che a volte ti imprigionano e non ti permettono di vivere pienamente felice, leggi questo libro!

  • User Icon

    Massimiliano

    18/03/2019 14:31:34

    Un ottimo manuale di auto-aiuto per tutti coloro che sono in cerca della felicità. Uno di quei libri che ti fanno venire il desiderio di impegnarti davvero per vivere in pienezza questa vita che è davvero un dono unico ed irripetibile. Ottimi gli esercizi pratici a fine di ogni capitolo

  • User Icon

    Giuseppe Rota

    18/03/2019 08:18:02

    Ho imparato di più sulla vita in un anno di comunità che nei precedenti 32 anni di vita, ora il cuore di questi insegnamenti così preziosi sono stati riportati in questo libro

  • User Icon

    Valentina Cason

    17/03/2019 21:44:07

    Libro meraviglioso in cui Chiara Amirante propone un percorso concreto e pratico per scoprire e sviluppare le immense potenzialità spirituali presenti nel nostro spirito. Un excursus meraviglioso dai primi passi introspettivi sul cammino della guarigione del cuore per poi passare alla consapevolezza che la società di oggi uccide lo spirito e ci spinge nel vortice dei pensieri negativi. Spetta a noi trasformare le difficoltà in opportunità, le prove in un “passaggio” di crescita che ci renda più liberi e autentici! Libro semplicemente unico!!!

  • User Icon

    Claudia

    17/03/2019 21:29:27

    Interessante. ..consiglio

  • User Icon

    Giulio

    17/03/2019 16:45:25

    Se è vero che ci sono libri che ti cambiano la vita, questo è uno di quelli. Da non perdere!

  • User Icon

    Giulio

    17/03/2019 15:32:41

    Bellissimo libro da consigliare anche hai giovanissimi ❤️

  • User Icon

    Davide

    17/03/2019 15:10:15

    Un libro straordinario che ho letto tutto d'un fiato anche se ora dovrò rileggerlo con calma per fare bene i passaggi e gli esercizi di questo percorso che davvero si rivela profondamente vero! Chiara si percepisce conosce il cuore umano avendo oramai da 30 anni raccolto confidenze e lacrime di tante persone. Un libro da consigliare, regalare e da tenere come cammino e manuale pratico per una vita in pienezza!

  • User Icon

    Adriano

    11/03/2019 21:15:59

    Davvero bello e coinvolgente. Consigliato!

  • User Icon

    Letizia

    11/03/2019 14:28:23

    Un manuale sull'amore per la vita e sull'amore per se stessi. Utile, pratico e discreto. Assolutamente da leggere.

Vedi tutte le 13 recensioni cliente
  • Chiara Amirante Cover

    Chiara Amirante è una scrittrice italiana. Nata nel 1966 a Roma, si è laureata in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma. Nel 1987 le viene diagnosticata una rara malattia oculare, dalla quale guarì miracolosamente. Da quel momento decise di dedicare la propria vita all'evangelizzazione di strada. Fondatrice di comunità religiose, come «Nuovi Orizzonti» e i «Cavalieri della Luce». Dal 2012 è Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Approfondisci
Note legali