Categorie

Markus Heitz

Traduttore: D. Leccacorvi
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2007
Pagine: 586 p. , Rilegato
  • EAN: 9788842914952
Usato su Libraccio.it € 10,74

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Peppe

    04/01/2013 02.07.58

    Sono molto contento della lettura di questo secondo volume della saga... avevo lasciato il primo con un pò di amaro in bocca e speravo di trovare qualcosa in più in questo... in effetti si! finalmente la trama è diventata più articolata e originale (veramente bella come idea)... i sentimenti dei personaggi vengono espressi al meglio e avvicina il lettore al personaggio stesso (infatti porta un sorriso nei momenti belli del racconto e gli occhi lucidi nei momenti brutti)... la storia è incalzante con colpi di scena (anche se talvolta prevedibile)... personaggi con personalità sempre diverse nella quali tutti si possono immedesimare... veramente un bel libro... do un 5 su 5 e inizio subito con il terzo volume sperando che prosegua così.

  • User Icon

    Damiano

    31/03/2012 22.30.17

    Anche questo secondo volume non mi ha deluso. Come nel primo, la trama mi è piaciuta, con le parti più scontate e prevedibili compensate da tratti inattesi. Il carattere dei personaggi, specialmente del protagonista, è stato descritto e evoluto molto bene e anche i paesaggi hanno avuto una buona descrizione. Continuerò certamente la saga.

  • User Icon

    Marco

    17/02/2011 12.11.41

    Un buon libro, ma sinceramente meglio il primo gli manca qualcosina ma non merita meno del quattro che gli ho dato.Da leggere sicuramente per la saga che ha appassionato con il primo.Consigliato

  • User Icon

    Federico

    21/04/2010 13.42.23

    Buon libro.Tolkien e il "dinamico duo" Weis-Hickman sono ad altri livelli,ma considero Heitz un buonissimo autore.Rispetto al primo libro si perde un po' di empatia nei confronti del protagonista.Nel complesso buono,ma si può migliorare.E'comunque consigliato.

  • User Icon

    Thomas

    20/03/2009 19.15.20

    libro meraviglioso! non ci si stanca mai di leggere e viene la voglia di ricominciarlo! degno sequel del mitico Le cinque stirpi!

  • User Icon

    Silvia

    02/10/2008 11.48.47

    Un seguito decisamente degno del primo capitolo. Sempre coinvolgente e mai noioso....ti lascia con la voglia di leggere ancora....e infatti sto leggendo il terzo ed ultimo libro!

  • User Icon

    ste

    04/07/2008 08.06.42

    veramente molto bello, forse leggermente inferiore al primo libro, però dalla seconda parte diventa veramente stupendo!!!

  • User Icon

    pint74

    25/05/2008 19.04.38

    LIbro eccezionale che ti catapulta immediatamente in un universo fantastico e molto vario. Stile di scrittura mai pesante e molto particolareggiato e personaggi di grande carisma fanno di questo libro un'opera unica. Anche la storia si dimostra molto avvincente e ricca di colpi di scena. In pratica è un libro da leggere senza ombra di dubbio.

  • User Icon

    Paolo

    27/12/2007 11.39.37

    Bravo, immediato, coinvolgente, storia sempre presente e mai stentata, personaggi forti, vivi. Veramente bello.

  • User Icon

    Matthias

    07/12/2007 14.21.00

    Degno seguito del primo. Come per l'altro belle idee per le ambientazioni e per i personaggi, la storia è fluida ma non descritta in maniera semplice e superficiale. Ottimo finale. A molti non sarà gradito quanto sto per scrivere, ma dopo Tolkien (che secondo me non è paragonabile ad altri scrittori proprio per la maniera di scrivere) e pochi altri, Heitz è riuscito a creare un ottimo fantasy.

  • User Icon

    Alessandro

    15/10/2007 09.24.49

    Bellissimo!!! Ci sono un delle parti che avrebbero avuto bisogno di una riguardata, ma non toglie che questo libro sia un capolavoro del fantasy. Riguardo alle molte morti... non penso sia un problema, dal testo si coglie che a volte la morte cambia le persone e di conseguenza se ne apprende i diversi aspetti del propio carattere. Sono del parere che questo autore se continua su questa strada avra un gran successo. Consigliatelo a chiunque, però prima leggete Le cinque stirpi, altrimenti capite ben poco.

  • User Icon

    mattia

    23/09/2007 18.50.24

    Un seguito degno del primo volume. Libro spettacolare,fantastica la trama e i nuovi personaggi.Sempre pieno di colpi di scena non da mai spazio alla noia. L'unica cosa che si può criticare è il fatto che si soffermi molto sulla vita "sentimentale" del protagonista rendendolo più umano che "nano" ma non viene tolto spazio alle battaglie e al coraggio dei "cavernicoli". Strepitoso epilogo anche se malinconico. Attendo con ansia il terzo volume sperando che non finisca mai!!! p.s: da leggere assolutamente se si ama il genere fantasy e si ha voglia di ritrovare atmosfere tolkieniane.

  • User Icon

    Francesco

    07/09/2007 11.25.43

    Un capolavoro!!! Spettacolare mai noioso sempre un colpo di scena!!! La storia all'inizio sembra forzata ma si "rinvigorisce" sempre + andando avanti!! Rimane un pò d amarezza x le morti... ma cmq davvero bello!!Lo consiglio a tutti(ma prima leggete il primo capitolo senno nn vale!!!)

  • User Icon

    Zeno

    30/08/2007 21.09.31

    Il seguito delle cinque stirpi non mi ha deluso, anzi. Il racconto e vivace e scorrevole, ti tiene sul libro senza mai annoiarti. L'unica nota potrebbe essere che a differenza di altri autori che si affezionano troppo hai personaggi creati Heitz forse esagera dall'altra parte facendone un'ecatombe, ma a parte questo a me è molto piaciuto.

  • User Icon

    Giacomo

    29/08/2007 17.18.06

    Continuano le avventure di Tungdil Monodoro, con questo libro l'autore dichiara una Trilogia sull'epopea dei Nani. Anche se il primo libro "Le cinque stirpi" era stato pensato come fine a se stesso alla fine una semplice stella dà origine ad una nuova storia. Incredibile ma ce l'ha fatta, Markus Heitz ha saputo egregiamente descrivere il continuo di una storia senza nessuna ripetizione e mantenendo intatta quella scintilla di novità e suspance che si cela dopo ogni pagina. Questo si chiama Fantasy con la maiuscola. Le vicende si susseguono a più non posso, scorre ancora meglio del primo volume, non vedi l'ora di capire quale altra calamità possa accadere. Le battaglie sono immense e veramente molto ben descritte e nell'ambientazione da colossal che l'autore ha mantenuto intatta si snodano mille storie, è come avere una telecamera con uno zoom potentissimo ed osservare ogni movimento dei guerrieri in ogni singolo spostamento. Leggendo il libro capirete perchè dico che è migliore di Tolkien, sull'ambientazione non esiste paragone con nessun'altro libro Fantasy.

  • User Icon

    francesca

    30/07/2007 20.38.40

    una degna continuazione delle cinque stirpi : non sono state deluse le aspettattive . forse un po troppo lento l'inizio narrato su troppi fronti e la fine drammatica di alcuni personaggi; ma cmq una buonissima lettura, così come la descrizione e lo spessore dei personaggi . stupende le narrazioni delle battaglie.

  • User Icon

    uollass

    29/07/2007 12.54.56

    Mi sono dilungato nel commento del primo libro di questa saga. Questo seguito è più movimentato, più "guerresco" e forse per questo un po' più caotico e a mio avviso abbozzato del precedente. Trama più originale (anche se in alcuni casi molto prevedibile). Si perde un po' la scoperta di Tungdil del suo popolo in favore delle vicende personali e belliche, quindi il tutto diventa meno nanesco-umano e molto più "nanesco100%", e anche il libro diventa come il piccolo popolo. Più spigoloso, senza fronzoli, personaggi e (soprattutto) descrizioni un po' tirate via, sufficentemente efficaci ma IMHO un po' scarne. In sintesi ancora bello, ma non epocale. Per certi versi meglio per altri peggio del predecessore.

  • User Icon

    Gloria

    04/07/2007 11.20.03

    Libro ben scritto,scorrevole e ricco di colpi di scena........la morte di molti protagonisti e la poca presenza di indizi su come proseguirà la storia lascia al lettore un lieve velo di malinconia......

  • User Icon

    Il rabbioso

    25/06/2007 17.24.19

    << Piango tutti i nani cui fu tolta la vita, e giuro che nulla m'impedirà di ricostruire ciò che è stato distrutto. Ancora più bello, ancora più magnifico. Io non permetterò al male nessun trionfo, non oggi, non domani, anche se dovessi posare le pietre l'una sull'altra da sola. >>

  • User Icon

    Roger

    28/05/2007 18.03.45

    Gran libro. All'inizio la storia degli avatar mi sembrava meno interessante ed un pò forzata rispetto a quella narrata ne "le cinque stirpi", poi, nel corso della lettura ha assunto sempre più consistenza e forza. Aspetto con ansia il terzo capitolo

Vedi tutte le 25 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione