L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia scritta con un registro linguistico piacevole e scorrevole, mai banale. Ti accompagna a conoscere il popolo dei suoi personaggi, gente che ha sempre condotto una vita semplice tra colline valli e montagne, che soltanto quando scoppia la guerra viene assalita da terrore e incertezze dentro cui, giorno dopo giorno, si vedrà cambiare, trasformare per sopravvivere. Persone semplici che si adatteranno a situazioni fuori dalla loro portata, rivestendo ruoli rischiosi che metteranno in pericolo la loro stessa vita. La pace e la serenità di chi è abituato a godere i silenzi, i suoni e i profumi delle stagioni di recente sono state infrante: il disturbo delle sirene e il fragore delle bombe ne hanno preso il posto. Lia, la protagonista, dimostra di avere un rapporto speciale con la natura intorno a casa sua, con i boschi e le montagne. Solo nella natura si sente compresa, ripulita dagli orrori che vede e vive ogni altro giorno. L'autrice ha saputo portarmi alla scoperta di fatti che non conoscevo, come l'arrivo dei cosacchi in appoggio ai tedeschi nella zona della Carnia, racconti di popolazioni che arrivano inseguendo il miraggio di una terra promessa ma i cui uomini spesso si macchiano di nefandezze, perché non c'è guerra senza crimini. Soprattutto, mi è piaciuto il fatto che i preti non sono stati con le mani in mano, anzi sostenuti dalla propria fede, dal coraggio e dall'amore per il prossimo hanno intrapreso un cammino che li vede nel romanzo protagonisti di avventure straordinarie.
“La guerra di Lia” è un romanzo che con grande delicatezza nel modo di narrare, senza odio nelle parole, vuole ricordare quelle popolazioni vittime di eventi bellici di cui non avevano alcuna colpa e dei sacrifici che hanno affrontato per tornare ed essere libere.
Il romanzo riesce a trasportare completamente il lettore all'interno della storia, ricca di particolari descrittivi ed emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore