L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Bloch prese appunti durante tutta la Prima Guerra Mondiale, cui prese parte richiamato a 28 anni come sergente nel 1914, ma ristrutturo' verso la fine del conflitto soltanto quelli relativi al primo anno di guerra, dall'agosto 1914 al giugno 1915. E si mostra grande scrittore, gia' prima che grande storico e della societa' e della cultura medievale. Le piccole vicende quotidiane, magistralmente descritte, prendono il lettore con l'incedere nitido e commosso della scrittura e della passione "repubblicana" che caratterizzo' sempre l'intera esistenza dello studioso. "La mattina del 26 giugno mi svegliai in una stazione dove erano stati staccati dal treno che li scortava i vagoni che trasportavano i nostri. L'alba era fresca, il cielo velato. Vidi una stazioncina, un villaggio, dei prati e a chiudere l'orizzonte colline tondeggianti ricoperte da grandi alberi". Da leggere come tutto Bloch.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore