L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alcuni spunti di riflessione tratti da questa raccolta di discorsi pubblici e dialoghi di Krishnamurti . "Il nostro cervello e la nostra coscienza, sono condivisi da tutti gli essere umani, quindi noi siamo come il resto dell'umanità. Da questo nasce la compassione... E senza compassione e amore non c'è intelligenza". "La nostra coscienza è condizionata da ciò che ci viene detto e in cui crediamo, è programmata dalla politica, dalla religione, dall'educazione e così via"... "E' nostra la terra, non è tua, mia o sua. Siamo nati per viverci, aiutandoci a vicenda e non distruggendoci l'un l'altro... Finché non avverrà un radicale cambiamento che cancellerà tutte le nazionalità, tutte le ideologie, tutte le divisioni religiose non si avrà la pace. Se fai male agli altri, se uccidi gli altri, con rabbia o per quell'omicidio organizzato che viene chiamato guerra, tu, che sei tutta l'umanità e non un essere umano separato che combatte il resto della razza umana, distruggerai te stesso". "Noi siamo i responsabili della guerra, noi l'abbiamo provocata con le nostre azioni quotidiane segnate dall' avidità, dalla cattiveria, dalla passione. Ognuno di noi ha costruito questa civiltà spietata e competitiva in cui l'uomo è contro l'uomo. Volete sradicare le cause della guerra e della barbarie negli altri, mentre dentro di voi continuate ad alimentarle. Ciò conduce all'ipocrisia e ad altre guerre... Se volete la pace, dovete usare mezzi pacifici; mentre lo sterminio di massa e la guerra conducono solo ad ulteriore sterminio, ulteriore sofferenza. Non si raggiunge l'amore con spargimento di sangue, un esercito non è uno strumento di pace. Solo la benevolenza e la compassione possono portare pace nel mondo..." Migliorando noi stessi miglioriamo il mondo e allontaniamo i conflitti e le guerre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore