L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un poderoso e insolito (in quanto spagnolo) film di guerra. Ambientato nei Balcani di fine secolo è lontano anni luce dagli smielati melodrammi italici con Taricone in testa. Le colline del Kosovo si trasformano in una jungla vietnamita per un gruppo di giovani spagnoli presi a tenaglia tra una popolazione ostile e i comandi Kfor più attenti alla "corretezza politica" che alla gestione della crisi.
La guerra non è un esercizio letterario di bello stile, non é argomento da salotto d'alta società o mera elucubrazione di professori universitari in perenne tavola rotonda, né tantomeno una dolce e innocua scampagnata per allegre famigliole o per amanti perduti.Invece è morte,sopraffazione dei deboli da parte dei più forti, odio e distruzione. Il merito principale di questo film è di aver fatto vedere ciò senza cadere nel rischio ipocrita della retorica guerrafondaia dei buoni contro i cattivi e di quella pacifista a senso unico che si mobilita a comando. Anche l'idealista più incorrotto come il giovane soldato Vidal è costretto ad accettare le dure leggi della guerra e a trasformarsi, suo malgrado,in matador, in assassino. Bellissime le musiche, coerenti con la storia e mai prevaricanti su di essa. Regia impeccabile e attori professionisti fino al midollo. Se qualcuno vuol passare un pomeriggio diverso dal solito, intelligente ma non noioso, questo è il film ideale. Parla di guerra ma anche i bambini e le nonne possono vederlo perchè le scene di violenza sono ridotte al minimo e mai preponderanti sull'intreccio degli eventi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore