Guerreros di Daniel Calparsoro - DVD

Guerreros

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Spagna
Anno: 2002
Supporto: DVD
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 4,99

Punti Premium: 5

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 4,99 €)

Alcuni generali delle forze internazionali KFOR in Kosovo ricevono l'ordine di ripristinare il traliccio dell'alta tensione vicino ad un villaggio di confine. Agli ordini dell'ambizioso e cinico tenete Alonso ci sono giovani militari professionisti come l'entusiasta Vidal. Quella che sembrava un'operazione di routine inaspettatamente si trasforma in una lotta per la sopravvivenza: imboscate, esplosioni e conflitti a fuoco sveleranno il vero volto di quella guerra sanguinaria. Se i militari manterranno la loro neutralità moriranno, se non lo faranno andranno contro i principi che li hanno portati in questa guerra.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    massimo

    06/02/2008 18:25:58

    Un poderoso e insolito (in quanto spagnolo) film di guerra. Ambientato nei Balcani di fine secolo è lontano anni luce dagli smielati melodrammi italici con Taricone in testa. Le colline del Kosovo si trasformano in una jungla vietnamita per un gruppo di giovani spagnoli presi a tenaglia tra una popolazione ostile e i comandi Kfor più attenti alla "corretezza politica" che alla gestione della crisi.

  • User Icon

    Piero Suriano

    22/04/2007 20:35:15

    La guerra non è un esercizio letterario di bello stile, non é argomento da salotto d'alta società o mera elucubrazione di professori universitari in perenne tavola rotonda, né tantomeno una dolce e innocua scampagnata per allegre famigliole o per amanti perduti.Invece è morte,sopraffazione dei deboli da parte dei più forti, odio e distruzione. Il merito principale di questo film è di aver fatto vedere ciò senza cadere nel rischio ipocrita della retorica guerrafondaia dei buoni contro i cattivi e di quella pacifista a senso unico che si mobilita a comando. Anche l'idealista più incorrotto come il giovane soldato Vidal è costretto ad accettare le dure leggi della guerra e a trasformarsi, suo malgrado,in matador, in assassino. Bellissime le musiche, coerenti con la storia e mai prevaricanti su di essa. Regia impeccabile e attori professionisti fino al midollo. Se qualcuno vuol passare un pomeriggio diverso dal solito, intelligente ma non noioso, questo è il film ideale. Parla di guerra ma anche i bambini e le nonne possono vederlo perchè le scene di violenza sono ridotte al minimo e mai preponderanti sull'intreccio degli eventi.

  • Produzione: Mondo Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 4:3
  • Area2
  • Contenuti: trailers
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali