L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
in ottavo Copertina rigida 264 9788804526834 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La sovraccoperta plastificata con alette informative riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo. Polvere e inizi di fioriture ai tagli..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto ben fatto. Stile asciutto, sintetico, quasi sallustiano; frasi graffianti, il racconto dei fatti evoca un'atmosfera a tratti epica. Attraverso un excursus dei principali ordini guerrieri di oriente ed occidente, l'autore fa emergere un'idea di fondo: che anche in una evenienza tragica come la guerra può celarsi un anelito verso vette spirituali che il pacifismo odierno non contempla. Come disse Trotzky, "Le nazioni progressiste si sgozzano a vicenda in nome del pacifismo". Spesso il rispetto del nemico, il senso della dignità e dell'onore nonchè l'attribuzione di qualcosa di spiritualmente elevato alla vita umana, vengono proprio dai valori tanto disprezzati delle società e sette guerriere. Il libro di Arena ce lo fa capire.
Questo libro analizza le figure dei Samurai, dei Templari, dei Cavalieri Teutonici, degli Ospedalieri, gli Assassini, i Thug, i Sohei, e i kamikaze, giapponesi e islamici. Trovo Arena eccezionale, per la sua capacità di passare da una cultura all'altra, sempre con grande acume e profondità. Ho scoperto, tra l'altro, lati inediti della psicologia dei samurai e dei monaci guerrieri giapponesi. Ogni capitolo è ben ponderato e scritto. Tra il saggio e il romanzo, come l'altra opera di Arena, Samurai, che ho apprezzato moltissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore