L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"I libri di testo di storia sono stati spesso criticati perché forniscono più nozioni che indicazioni utili allo studente per la comprensione approfondita e la ritenzione mnemonica dei contenuti. Questo volume presenta un programma metacognitivo articolato in unità didattiche graduate che, enucleando le caratteristiche specifiche del discorso storico, sviluppano le strategie generali che consentono agli alunni di "imparare a imparare". Per chi ancora non possiede un metodo di studio adeguato, questo programma sarà uno strumento prezioso per apprenderlo; per chi già possiede un metodo personale, esso costituirà invece un aiuto efficace per affinarlo ulteriormente. Tra i vari testi di studio, quello di storia è sicuramente uno dei più impegnativi perché tratta argomenti lontani dalla realtà dell'alunno per collocazione temporale e spaziale, utilizza una terminologia specifica e astratta e richiede operazioni cognitive complesse di tipo logico, inferenziale e analogico.Quest'opera riprende e sviluppa i migliori metodi definiti nella letteratura più recente sull'imparare a studiare, che ha indirizzato l'interesse sull'acquisizione di "strategie" generali di studio, tenendo conto dell'interazione tra le variabili relative alle peculiarità dello studente (conoscenze precedenti sull'argomento, motivazioni, stili cognitivi) e quelle relative alle abilità di elaborazione del testo (focalizzazione dell'attenzione, comprensione dei significati, codifica e recupero dalla memoria delle informazioni, uso di strategie)."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore