L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che consiglio a tutti perchè è una vera guida a chi è perplesso sul vero signicato della torah e delli leggi in esso contenute . Dopa una prima parte che analizza come vengano e debbano essere correttamente intesi certi attributi che vengono associati a DIO (cioè tali termini vanno intesi in senso allegorico). Nella seconda parte parla di come debbe essere correttamente inteso DIO , cioè come unico eterno e come l'ente di tutti gli enti anzi come loro fondamento . Poi c'è una parte in cui si parla dei sette gradi della profezia e quindi dei relativi profeti che compaiono nella torah con relativa spiegazione . Infine l' ultima parte sulla spiegazione delle leggi , precetti di vario tipo contenuti nella torah che regolano il vivere tra le persone .
Molto profondo.
Se proprio vogliamo fare un parallelismo, possiamo evidenziare che MOSè MAIMONIDE anticipava le idee di Mary Baker Eddy, l'autrice del libro di testo della Scienza Cristiana "Scienza e Salute.Con la Chiave delle Scritture", proprio nella sua famosa "GUIDA DEI PERPLESSI", che è il capolavoro del Rambam, in quanto scriveva che il male è semplicemente l'assenza del bene, così Dio non ha creato una cosa che si chiama male, bensì Dio ha creato il bene, e il male è qualcosa che esiste dove il bene è assente. E l'idea cabalistica che il male non esiste è attualmente riproposta proprio dalla Scienza Cristiana, che proprio per questa idea si è rivelata nella sua storia come una calamita per centinaia di migliaia di ebrei che affermano,che può benissimo coesistere la Scienza Cristiana senza disertare il loro "TALMUDISMO".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore