Categorie

Douglas Adams

Traduttore: L. Serra
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 645 p., Brossura
  • EAN: 9788804624264
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 8,10

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giulia

    26/11/2015 15.31.12

    Mi ha fatto ridere di gusto, particolare ma divertente, l'ho semplicemente adorato!

  • User Icon

    Luigi

    04/11/2015 22.27.17

    Stupendo. Ogni rigo trasuda ironia e sarcasmo. A tratti la storia può apparire un po' confusa, perché l'intreccio è davvero complesso, ma vale la pena passare qualche minuto a rimettere insieme i tasselli, perché è una storia stupenda. Tuttavia per capirlo appieno è necessaria una buona cultura generale alla base, poiché molte citazioni sono sottilissime. Uno dei migliori cicli mai letti.

  • User Icon

    misselisabethbennet

    19/02/2015 16.59.55

    Troppo belle le avventure di Arthur Dent... non si può fare a meno di voler arrivare alla fine... se mai c'è una fine hihiihhi!! uno spasso!

  • User Icon

    Milena

    04/10/2014 20.29.58

    Il libro è ben strutturato. Tutti libri della Guida sono bellissimi e anche divertenti, forse l'unico che mi sta dando filo da torcere è l'ultimo che a mio parere è noioso e sembra che le pagine non finiscano più. Spero che andando avanti nella lettura le pagine diventino più interessanti. Il carattere della Guida Galattica per autostoppisti (il ciclo completo) è in piccolo.

  • User Icon

    Ferre

    07/04/2014 20.31.44

    Un capolavoro dalla prima all'ultima parola, senza mai cali di stile, una saga di una fantasia sfrenata e intelligentissimo humour inglese. Arthur, Ford, Zaphod, Trillian e Marvin sono personaggi dotati di uno spessore incredibile, sempre capaci di strappare un sorriso nel lettore e farlo riflettere sul significato della Vita, dell'Universo e di tutto quanto durante i loro folli viaggi per la Galassia (rigorosamente in Autostop!)

  • User Icon

    Pablo

    03/08/2013 15.57.55

    Ho letto ogni singolo libro di questa saga ma dato che le considerazioni sono estendibili a tutti e 5, recensisco l'intero ciclo: situazioni assolutamente comiche miste a riflessioni più profonde presentate con molta ironia, nel classico stile di questo autore purtroppo deceduto prematuramente (un vero peccato, avrebbe senz'altro scritto altri capolavori di questo genere). La forza di questo ciclo sta nel ''contrasto'' tra le reazioni di Arthur a questa nuova realtà ''galattica'' e quelle molto candide di Ford, ormai abituato. Trovo inoltre che l'invenzione dei personaggi secondari sia molto originale e spassosa. Pur non essendo il mio genere rileggerei l'intera saga altre 100 volte.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione