L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Viene narrata la vita di una donna, Nicoletta, che venutasi a trovare nella condizione di non potere assicurare un figlio al marito, Liborio, decide di seguire l’esempio di Abramo e Sarah raccontato nella Bibbia all’inizio della Genesi, allorquando la moglie sterile offre al marito la propria serva per procurargli un erede. La prostituta scelta a tale scopo, Maria, oltre a permettere di tramandare nome e casato ad una benestante famiglia della provincia siciliana, ha il merito di insegnare ai protagonisti l’arte di amarsi al meglio… Liborio riteneva di dare ad intendere alla moglie la propria indifferenza a seguire quanto appreso da Maria, come se per lui bastasse continuare ad amare come sempre aveva fatto. Nicoletta sapeva benissimo che così non era. La riprova stava in quel non so che di nuovo, timidamente e forse istintivamente introdotto dal marito nel modo di condurre i rapporti coniugali da quando aveva fatto all’amore con l’estranea… Nicoletta riteneva falsa la condotta di Liborio e non sapeva se fargli rilevare la sua ipocrisia, oppure se starsene zitta facendo finta di niente… Perché umiliarlo dandogli del mentitore? La vicenda principale s’interseca con altre singolari, come quella di Salvina con una vita sentimentale particolare. Dopo aver sposato il fidanzato della sorella Nicoletta, aver patito da lui il contagio della lue, aver subito un lungo tradimento, riesce dopo lunghe cure mediche a portare a termine una gravidanza. La figlia crescendo risulta scarsa di mente e tuttavia la madre, prematuramente vedova, riesce a trovarle un marito avido di benessere, con il quale s’instaura un menage familiare a tre. Amarezza suscita la storia di Maria, la fattrice utilizzata per dare il figlio a Liborio. Ingannata e sedotta da un carabiniere si vendica evirandolo. Dopo alcuni anni di carcere, un impostore la consegna in un bordello. Ne esce dopo un anno accettando l’offerta di procreare un figlio dietro lauto compenso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore