L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film mi ha inquietato tantissimo, il silenzio degli innocenti a confronto è un'oasi di pace e tranquillità. E' molto più violento ma soprattutto m'ha fatto delle domande: quali sono le origini del male? (titolo azzeccatissimo) Dove e quando i meccanismi interiori si inceppano? C'è uno spiraglio di speranza in cui si può cercare di recuperare? Al di là della trama, che può piacere o non piacere, ho trovato interessanti questi risvolti.
A mio modesto parere la saga di Lecter era già a posto dopo Red Dragon e Il silenzio degli innocenti, ma Harris ha continuato a scrivere dello psicologo cannibale (togliendo del tutto il genere thriller) e di pari passo sono andati i film. Il film parte da un Hannibal ancora bambino mentre infuria la seconda guerra mondiale, la sua famiglia è uccisa dopo un attacco nazista e lui finirà in un orfanotrofio. Seguirà la ricerca della vendetta verso gli assassini che lo porterà a diventare quello che abbiamo conosciuto. Il film non sta in piedi, il poco senso che ha lo deve, ovviamente, ai film precedenti ben più famosi e riusciti. Regia abbastanza buona, anche il comparto sonoro non merita voti negativi. Nel complesso comunque un film mediocre. Qualità video ottima. Audio italiano ottimo in DTS HD. Nei contenuti speciali troviamo: backstage, scene tagliate, commento del regista e spot tv.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore