L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo libro che con semplicità narra del periodo più buio dell’umanità. Il racconto è incentrato su un incontro che cambierà la vita dei protagonisti. Non manca l’amore, l’amicizia è la lealtà, nonché il bene che trionferà sul male. Da leggere!
“Hans Mayer e la bambina ebrea” è una storia molto originale e particolare. Sul tema dell’Olocausto tante storie sono state scritte e tante ne verrano scritte, ma questo è un racconto che parla anche mi amore, di speranza ma soprattutto di ribellione. Ribellione verso un regime ma anche verso se stessi. Come vi ho accennato l’autrice di questo romanzo è una ragazza quattordicenne e come si può immaginare, la scrittura è ancora piuttosto acerba ma molto fluida e scorrevole. L’idea di base secondo me è davvero molto bella e insolita in quanto vedremo tutto dagli occhi di un ufficile nazista. La trama per quanto abbia un potenziale enorme secondo me non è stata sviluppata al meglio. Ho trovato molte parti, soprattutto quelle relative ai pensieri del protagonista, davvero molto lente e prolisse e a lungo andare mi hanno annoiata. Mentre altre parti fondamentali non hanno avuto la giusta importanza, come per esempio l’incontro tra l’ufficiale e la bimba ebrea. Un incontro che poteva essere davvero emozionante è stato liquidato senza descrivere quel momento magico di una conoscenza che poi ti cambierà la vita. Un incontro troppo veloce e una fase conoscitiva che è pressochè assente. Si arriva a un rapporto di affetto reciproco senza capire come si sia arrivati a questo. Procedendo ho trovato questo problema anche in altre scene ma ovviamente non starò a menzionarle per evitare spoiler. Per quanto riguarda la parte finale ho trovato sia la parte migliore, quella che ha risollevato l’intero romanzo. Qui infatti la parte più descrittiva e introspettiva è minima e le vicende e la narrazione sono molto più dinamiche. Mentre nella parte centrale le introspezioni hanno un peso bello consistente andando ad apiattire la narrazione. Quindi, tirando le somme, posso dire che è stata una lettura piacevole, con qualche difetto ma molto originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore