L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Joe R. Lansdale (classe 1951) è uno dei maestri del noir americano, scrittore poliedrico capace di spaziare dal mistery alla fantascienza, dal noir all’horror, Lansdale raggiunge, probabilmente, l’apice della sua creatività con il ciclo dei romanzi che vede per protagonisti Hap e Leonard, una coppia di amici tanto diversa e scombinata, quanto affiatata. Hap è un bianco, malinconico, che soggiace frequentemente al fascino delle donne, per niente “macho”. Leonard è un muscoloso nero, omosessuale. Entrambi portatori sani di ironia ed umorismo si cacciano nelle più disparate e disperanti situazioni uscendone spesso malconci ma con la stessa inestinguibile voglia di vivere e saldi nella loro amicizia. Per chi vuole imparare a conoscere questa coppia, da cui è stata tratta anche una serie televisiva, andata in onda per tre stagioni consigliamo “Hap e Leonard: Una stagione selvaggia – Mucho Mojo-Il mambo degli orsi “ la raccolta dei primi tre romanzi edita da Einaudi. Settecentocinquanta pagine che si leggono tutte di un fiato e che vi faranno innamorare di questo singolare duo di amici ed allora sarà difficile non andare alla ricerca degli altri 8 romanzi che completano questa saga letteraria iniziata nel 1990 e giunta fino al 2017.
Ho iniziato a leggere Lansdale alla fine di questa primavera ed è stato amore a prima vista, il suo stile di scrittura è fluido e la narrazione scorre senza intoppi. Le storie di questa prima raccolta hanno tutto quello che desideravo in un libro, sono noir, thriller, pulp e anche molto ironici, ma cosa più importante, non ripetitive che è una cosa abbastanza rara nelle saghe. Lo consiglio vivamente.
Primo libro per me della serie di questa coppia particolare. Storie avvincenti e divertenti, soprattutto. Consiglio il libro a chi vuole storie abbastanza pulp e con una buona dose di ironia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore