L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello
Ho amato e a tratti odiato questo quinto libro di Harry Potter. L'ho amato perché mi ha fatto conoscere nuovi personaggi in particolare Luna Lovegood, mi sono piaciute le vicende di Harry con Cho e ho trovato geniale l'inserimento della Umbridge e di tutte le avventure che ne conseguono. Ho amato i thestral, grimmauld place, l'ordine della fenice. Inoltre in questo libro vengono svelati alcuni segreti che rendono interessante il proseguo della storia. Unica pecca: alcune parti le ho trovate tirate per le lunghe, ripetitive e quindi noiose.
Sicuramente il mio preferito tra i sette romanzi di Harry Potter. Da una parte, abbiamo l'universo di Harry, ormai nel pieno dell'adolescenza: rabbioso, lunatico, additato da tutti come ciarlatano, con i primi problemi d'amore tipici della sua età. Sempre in primo piano i legami di amicizia tra lui, Ron e Hermione. Bella la storia dell'Esercito di Silente e la lotta dell'intera scuola contro l'odiosa Umbrdge. Fenomenale, come sempre, Silente. Ho amato particolarmente la prof. Mc Granitt, leale, inflessibile e fedele. Dall'altra parte, c'è la storia vera e propria che prende finalmente forma, con gli ultimi capitoli che scorrono ad un ritmo incessante e che ti lasciano senza fiato. Questo, tra i sette, è il libro che mi ha più commosso. Finalmente, alla fine, capiamo quello che dovrà succede per forza di cose: l'epica battaglia, la grande lotta finale, ma capiamo anche quanta strada c'è da fare, ancora. Il finale del libro lascia basiti, annichiliti e con una grande voglia di scoprire cosa accadrà nel successivo romanzo. Grandiosa l'autrice, che ha saputo gestire così magistralmente una trama tanto intricata rivelandoci, in ogni libro, la giusta quantità di informazioni, mai eccessiva, perfetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A due anni dall'uscita del quarto libro, ecco finalmente anche in Italia l'attesissimo seguito delle avventure di Harry Potter, il giovane mago amato da milioni di piccoli e grandi lettori di tutto il mondo. In questo quinto volume della saga, il personaggio creato dalla fantasia della scrittrice inglese J.K. Rowling è deciso a farsi perdonare la sua lunga assenza regalando all'impaziente pubblico una nuova storia, sempre più ricca e articolata.
Il tempo passa anche per Harry, e il giovane eroe cresce. Al termine del libro precedente, Harry Potter e il calice di fuoco, ci aveva lasciato con il fiato sospeso, dopo avere sventato per un soffio i temibili progetti di Lord Voldemort. Ora lo ritroviamo, ormai quindicenne, ancora una volta alle prese con le fantastiche arti magiche e con le insidie delle oscure forze del male, ma anche, più umanamente, vittima dei "malanni" dell'adolescenza. Come ogni ragazzino della sua età, infatti, anche Harry scopre i lati più spigolosi e nascosti del suo carattere ribelle: è sempre più spesso impulsivo, e insofferente, soprattutto nei confronti dei suoi spregevoli parenti "babbani", i Dursley, che durante le vacanze scolastiche lo costringono a rinchiudersi in casa, negandogli qualunque contatto con il mondo della magia. Tutto ciò non fa che accrescere le preoccupazioni per le trame segrete di Voldemort e la voglia di rivedere gli amici e la scuola di alta stregoneria. Alla vigilia del quinto anno di corso la via per Hogwarts si rivelerà però costellata da numerosi ostacoli, tra cui un'aggressione dei temibilissimi "Dissennatori" e un'incredibile udienza disciplinare, in cui Harry verrà processato per uso improprio delle arti magiche. Per di più la misteriosa scomparsa di Hagrid, il preoccupante silenzio del preside Silente e l'arrivo di una nuova orribile e malvagia insegnante, la professoressa Umbridge, getterà nello scompiglio gli allievi del corso di "Difesa contro le Arti Oscure". Le forze del male non sono ancora state definitivamente sconfitte; ben presto per l'apprendista mago si profila un'altra tremenda lotta per salvare la propria vita. Ma non tutti i guai vengono per nuocere: in questa nuova avventura Harry avrà l'occasione per mettere alla prova il suo coraggio, vedrà riconfermata l'importanza di valori forti e irrinunciabili come l'amicizia, la solidarietà, la correttezza; scoprirà persino l'eccitazione e la frenesia del primo amore.
Anche questa volta le sorprese e il divertimento non mancheranno per chi vorrà addentrarsi nel fantastico universo che la creatività di J.K. Rowling rende sempre più sorprendente, grazie a una trama stupefacente e all'invenzione di mirabolanti creature e nuovi indimenticabili personaggi: un universo tanto fantastico e irreale, quanto animato di sentimenti, sogni, paure e aspirazioni reali, che sono parte indissolubile della vita quotidiana di tutti noi "babbani" e nei quali non è difficile identificarsi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore