L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hatchet nonostante non racconti una storia originale, è comunque apprezzabile e soprattutto molto divertente. Sembra uscire direttamente dai fasti degli anni '80 quando il genere imperava. Ha in più il pregio di appropriarsi di tematiche e dosi di violenza estrema più comuni ai film dei giorni nostri. Le atmosfere molto cupe di una Louisiana paludosa (affascinantissima) e pesanti si scontrano quasi con la leggerezza dei personaggi e dei dialoghi creando però un contrasto del tutto calzante e coinvolgente. Ottimo il lavoro di make-up, non tanto sulla fisionomia del mostro, volutamente grottesco, quanto sulla tipologia delle uccisioni, veramente disturbanti e fantasiose. Da segnalare la presenza nel cast di vere e proprie icone del cinema horror, come Robert Englund (Freddy Krueger) Tony Todd (Candyman) e lo stesso Kane Hodder (Jason). Negli Usa e in Canada (non so se anche in qualche nazione dell'Europa) sono usciti il secondo e addirittura il terzo capitolo. Cerco questi due Dvd da almeno 5-6 anni ma non li trovo da nessuna parte. Perché dico io, quando ci sono delle produzioni belle ed interessanti (ad esempio in Italia non è uscito nemmeno il cofanetto della bellissima serie televisiva, Tru Calling con Eliza Dushku, mentre a Londra l'ho visto negli shop: peccato che fosse solo in lingua inglese se no l'avrei acquistato) non vengono distribuite nel bel paese? Tornando a questo film lo consiglio: per amanti dell'horror dal sapore leggero e retrò. E speriamo fra qualche mese di recensire anche il secondo e terzo capitolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore