L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile magnifico di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Decisamente degno seguito de "La nona casa", attendo il seguito.
Come per "La nona casa", anche il Hell Bent troviamo una storia di potere e magia che parla di privilegio e ingiustizia sociale. Non ci sono grossi risvolti narrativi ma la lettura è stata piacevole, coinvolgente e divertente. Anche in questo secondo volume (come nel primo) c'è uno scavo psicologico dei personaggi meraviglioso. In Hell Bent le 8 case passano in secondo piano perché seguiamo Alex e i suoi compagni in una missione. Alex viene approfondita ancora di più e la sua evoluzione psicologica va di pari passo con l'evoluzione del suo potere. Ho amato molto le dinamiche di gruppo presenti in Hell Bent, in questo volume approfondiamo anche Turner e la Dawes (i miei preferiti) e i due hanno un ruolo importante nella storia. Alcune cose però avrei voluto che fossero più approfondire e spiegate meglio. Non tutti i risvolti narrativi mi hanno convinta però ho amato i personaggi e i temi trattati, è un libro che non mi ha mai annoiata e che ho letto molto volentieri. Super consigliato se amate i libri Dark Academia e Character-Driven.
Letturina estremamente banale e superficiale, adatta per un pubblico di 12/13 anni non di più. Oltre ai personaggi estremamente stereotipati, questa volta Bardugo ha aggiunto una nota nuova : la mancanza di trama. Se nel libro precedente perlomeno si aveva un giallo da risolvere e la fine arrivava veloce perché più accattivante, in questo episodio abbiamo il vuoto totale perpetrato in 450 pagine in cui la cosa più reale è la magia. Se il primo poteva essere una lettura senza impegno sotto l'ombrellone, questa invece è uno spreco di tempo. Sparite le vibrazioni da società segrete e morti, ci troviamo in un guazzabuglio di creature magiche e forzature dei personaggi, e questo lo rende ancora più fantasioso : qualcosa che nemmeno rispecchia ciò che accade nel primo libro. Probabilmente il target della mia età è errato, se lo avessi letto a 14 anni insieme a twilight ( che rimane più profondo, incredibile) magari mi sarebbe piaciuto. Per ora rimane solo una lettura estremamente imbarazzante di cui mi vergognavo persino a parlare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore