Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Hellboy 2. The Golden Army. 10th Anniversary Edition. Con Steelbook (Blu-ray)

Hellboy 2. The Golden Army. 10th Anniversary Edition. Con Steelbook (Blu-ray) Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, James Dodd, John Alexander, Seth MacFarlane, Luke Goss, Anna Walton, Jeffrey Tambor, John Hurt, Brian Steele, Andrew Hefler, Iván Kamarás, Mike Kelly, Jeremy Zimmerman Universal Pictures
€ 18,99
  • User Icon
    22/09/2019 17:23:29

    Secondo film che vede come protagonista la creatura infernale creata dalla casa editrice Dark Horse e che continua seguendo lo stesso stile del primo capitolo: una giusta dose di azione tra creature fantastiche e orrorifiche, una trama semplice che non va in cerca di intrighi complicati da narrare ma che funziona e sa intrattenere, molte gag umoristiche che caratterizzano il personaggio principale ma non solo, l'aria gotica che si respira fin dalle prime battute. Non mancano piani riflessivi più profondi che trattano di quella solidarietà tra "mostri" che si sentono emarginati perchè visti come diversi dagli umani. Non mancano le descrizioni del rapporto tra Hellboy e Liz che in questo film si evolve e viene approfondito, del rapporto tormentato tra Abe e la principessa, e di quello antitetico tra i due gemelli elfici.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 13:54:05

    Più fantasy che cinecomics puro il secondo capitolo di Hellboy, il personaggio originale è abbastanza stravolto anche se rimane l'ironia fracassona di base del primo film, ma ovviamente il fumetto ed Hellboy sono solo un pretesto che regalano a Guillermo del Toro l'opportunità di confezionare un "Labirinto del Fauno" all'ennesima potenza grazie al maggiore budget messo a disposizione dai tipi dell'Universal. La trama fantasy è di quelle semplici semplici e vede gli elfi, confinati da tempo immemore nel sottosuolo, decidere di riprendersi il loro posto nel mondo in superficie, per farlo sono disposti anche a scatenare la potenza meccanica dell'invincibile armata d'oro messa a dormire da secoli per evitare la morte e la distruzione totale del genere umano... contro gli elfi e mostri al seguito ovviamente si scontrerà Hellboy e il suo gruppo dell'istituto per la ricerca e difesa del paranormale (BPRD: Bureau of Paranormal Research and Defense). Le incredibili creature e i mondi fantastici in cui queste vivono sono il vero punto di forza di questa pellicola tanto da farla svettare subito nella top five dei miglior cinecomics di sempre, secondo il mio parere.

    Leggi di più Riduci