L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Degno seguito del primo capitolo se non addirittura superiore,consigliatissimo
Più fantasy che cinecomics puro il secondo capitolo di Hellboy, il personaggio originale è abbastanza stravolto anche se rimane l'ironia fracassona di base del primo film, ma ovviamente il fumetto ed Hellboy sono solo un pretesto che regalano a Guillermo del Toro l'opportunità di confezionare un "Labirinto del Fauno" all'ennesima potenza grazie al maggiore budget messo a disposizione dai tipi dell'Universal. La trama fantasy è di quelle semplici semplici e vede gli elfi, confinati da tempo immemore nel sottosuolo, decidere di riprendersi il loro posto nel mondo in superficie, per farlo sono disposti anche a scatenare la potenza meccanica dell'invincibile armata d'oro messa a dormire da secoli per evitare la morte e la distruzione totale del genere umano... contro gli elfi e mostri al seguito ovviamente si scontrerà Hellboy e il suo gruppo dell'istituto per la ricerca e difesa del paranormale (BPRD: Bureau of Paranormal Research and Defense). Le incredibili creature e i mondi fantastici in cui queste vivono sono il vero punto di forza di questa pellicola tanto da farla svettare subito nella top five dei miglior cinecomics di sempre, secondo il mio parere.
Sequel ancora più autoriale del primo Hellboy, uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni, con i classici elementi estetici e tecnici di Guillermo Del Toro. Film interessante sia sotto il punto di vista estetico ma che riesce a intrattenere qualsiasi tipo di pubblico alternando momenti di azione a momenti di comicità, il tutto in una cornice gotica e fantastica ricca di personaggi buffi quanto inquietanti. Dunque un grandissimo film che merita insieme al prequel di essere guastato in alta definizione, consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore