L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hercule Poirot indaga è la prima raccolta di racconti con protagonista il celebre investigatore belga e il suo inseparabile (e spesso insopportabile) amico Hastings. Sono undici casi brevi, ben congegnati e narrati con il consueto tocco ironico di Agatha Christie. La varietà delle trame è interessante: si va dal furto di gioielli al Grand Metropolitan alla sparizione del Primo Ministro, passando per un misterioso appartamento affittato “a buon mercato” e una presunta maledizione egizia. Alcuni racconti brillano per originalità (La tragedia di Marsdon Manor, La sparizione del signor Davenheim, Il testamento mancante), altri sono meno memorabili. Rispetto ai romanzi, però, ho percepito un minor coinvolgimento: i racconti non lasciano il tempo al lettore di “giocare” davvero con gli indizi. Tuttavia, per chi ama Poirot e il giallo classico, è un volume godibile, che regala momenti di puro intrattenimento e intelligenza deduttiva. E sì, Hastings continua a farmi innervosire, ma ormai lo si ama anche per questo.
Poirot è incredibile ma non dà il suo meglio nei racconti
Pubblicato per la prima volta nel 1924, “Hercule Poirot indaga” è il terzo volume che, questa volta sotto forma di racconti, mi ha accompagnato nelle avventure del celebre investigatore belga . I racconti presenti in questo volume sono undici e ci trascinano, tra Londra e località esotiche, nelle indagini su omicidi, cospirazioni internazionali e furti sensazionali. Poirot, accompagnato anche questa volta dal fedele capitano Hastings, si ritrova ad esaminare valigette, lettere misteriose e tavole abbondantemente apparecchiate; le sue celluline grigie, necessarie per risolvere i casi, si rivelano come sempre indispensabili per trarre le sue conclusioni e consegnare alla giustizia i colpevoli. Poirot, maniaco della pulizia ed estremamente ordinato, esamina le scene dei crimini e, con arguzia e intelligenza, ripercorre gli eventi e determina inevitabilmente il colpevole. Tra scommesse, rapimenti e superstizioni, il famoso detective con la testa "a forma d'uovo” lascia più volte interdetto il lettore grazie a ricostruzioni geniali e sorprendenti. Con uno stile scorrevole e piacevole, Agatha Christie ci regala una raccolta di racconti deliziosa e coinvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore