Hitler e il nazismo magico
- EAN: 9788817006347

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (8 offerte da 9,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
28/01/2021 07:28:27
Il Prof. Giorgio Galli in questa interessante opera illustra gli aspetti esoterici (o meglio occultistici) presenti nel Terzo Reich. L'autore cerca di analizzare il ruolo di determinate società segrete inglesi che per i tedeschi potevano essere un "ponte occulto" per cercare la pace tanto sperata con l'Inghilterra per continuare l'avanzata ad est e per costituire con l'Impero britannico una sorta di alleanza ariana sul continente, analizza inoltre la formazione occulta di determinate società es. quella di Thule e del Vril e la formazione occulta dei vari gerarchi (non tutti es. Goebbels e Goring non avevano una formazione occultistica). Galli è un buono studioso e questo libro tenta di ricostruire il substrato di una cultura occultistica dove si formò il nazionalsocialismo, che non era un fenomeno irrazionale della cultura occidentale ma che aveva radici fisse sia nel progresso e nello scientismo ma che cercava di recuperare pezzi anche dall'occultismo che si pensava scomparso con l'avvento dell' Illuminismo in Europa. Il libro lo consiglio anche per la mole di fonti, per poi approfondire l'argomento altrove (infatti questo è un primo escursus nella materia). Interessanti anche sono le analisi su Junger, Schmitt ed Haushofer che le ritengo troppo grossolane.
-
04/04/2020 15:00:55
Galli si propone di spiegare l’ascesa del nazismo e la sua folle corsa alla guerra totale tramite l’affiliazione di gruppi di esaltati a circoli esoterici in gran voga fin dagli inizi del XX secolo (Madame Blavatskij e il suo movimento teosofico, il Golden Dawn, le teorie di antichi maestri indiani e tibetani) associati a fanta-geografia (la mitica Thule, il magico regno di Agharti e la sua capitale Sham bha lah, la leggendaria Atlantide, patria degli iperborei) e fanta-cosmogonia per cui l’umanità avrebbe avuto origine da extraterrestri che avrebbero dato origine a cinque diversi tipi di razze di prova. A questi circoli esoterici si associano testi-spazzatura quali Isis Unveiled, Le Stanze di Dzyan, La Perduta Lemuria, Im Herzen vom Asien, per non parlare di Vie de Jezeus Christna che, a detta dell’autore (Louis Jacolliot) sarebbe stato il precursore di Gesù Cristo. Questi circoli “rosacrociani” avrebbero fatto da ponte di collegamento tra Germania e Inghilterra, convincendo Hitler a offrire ripetutamente un patto di non-belligeranza tre le due nazioni in cambio della loro conquista e spartizione del mondo, a dispetto di America e Russia. Questo tomo di Galli è ostico e indigeribile, intanto perché parla a un ristretto gruppo di specialisti della materia, poi perché le sue spiegazioni sono astruse e poco probabili e infine perché questo suo testo è ossessivamente ripetitivo e inconcludente. Non si può per ben 330 pagine insistere ad nauseam sul folle volo di Hess nel maggio 1941 in UK (velivolo caduto in Scozia, lui catturato e prigioniero di guerra per anni) col presunto scopo di offrire tale patto di pace e spartizione del mondo agli inglesi da parte di Hitler. Intanto perché la vera storia dietro la “missione” di Hess è ancora avvolta nel mistero e poi perché questo suo “volo di Icaro” è stato totalmente ininfluente agli avvenimenti bellici. Perché invece non parlare dello smodato uso di droghe di Hitler e della sua influenza sulle sue strategie belliche?
-
06/12/2017 10:17:34
Molto approfonditi e interessanti i contenuti, anche se il discorso è per chi ha un po' di basi sull'occultismo in Europa a inizio XX secolo (Golden Dawn, Vril, Thule Gesellschaft etc...). Il testo salta di nome in nome senza fare troppe contestualizzazioni. Molto interessante ma non particolarmente divulgativo, specie per il tono.
-
02/04/2010 23:01:41
Libro noioso, dal taglio troppo giornalistico, documentaristico. Man mano che si prosegue nella lettura si spera sempre in una rivelazione che non arriverà mai. Troppe nozioni, accostamenti in alcuni punti a mio parere troppo azzardati, imprecisioni quando si nominano certi termini esoterici. L'ho trovato confusionario, inutile.
-
27/02/2008 23:04:35
Un libro accattivante e ben costruito. MI ha entusiasmato e l'ho letto con grande interesse. Che le argomentazioni del Galli siano vere o no , sicuramente ci fu nel nazzismo qualcosa di più di una semplice guerra di armi, forse l'ultimo vero scontro spirituale tra il paganesimo e il monoteismo.Da leggere. Ennio
-
06/02/2006 16:52:14
E' un libro molto interessate che tratta una tematica poco studiata fino ad ora. Scritto chiaramente, ricco di notizie, scorrevole ma mai banale. Per gli appassionati di storia.
-
27/10/2005 00:28:06
Ad oltre dieci anni dalla pubblicazione un testo che riesce ancora a far parlare bene di sé; d'altronde, come fa notare l'autore, famoso politologo italiano, nell'introduzione scritta per questa nuova edizione, sarebbe stato difficile intuire che fra i molteplici lavori dedicati alla storia della politica italiana la notorietà lo avrebbe baciato proprio all'indomani della pubblicazione di un lavoro eminentemente sperimentale. Perchè, difatto, questo è il testo di Galli; e benché in occasione di questa ennesima edizione iniziali incertezze ed imprecisioni siano state emendate alla luce dei più recenti studi in materia il libro conserva, dell'originaria stesura, tutto quel carico di supposizioni ed interpretazioni plausibili ben lungi dall'assurgere a verità storiche che contraddistinguevano la prima stesura. D'altronde l'oscurità e la complessità della materia trattata impediscono di formulare qualcosa di più che ragionevoli supposizioni basate sulle convincenti interpretazioni di pochi fatti realmente acclarati; ragion per cui, chi fosse alla caccia di enunciati incontrovertibili, farebbe bene ad astenersi dalla lettura del presente volume, basato più sul campo del probabile e del possibile (od addirittura del verisimile) che non del certo. Lo abbiamo accennato e lo ripetiamo, la materia di per sé è ostica; e risulta difficilissimo indagare quel panorama di società segrete, circoli iniziatici e convincimenti mistico-esoterici che hanno concorso alla creazione del nazionalsocialismo; né, come giustamente precisa l'autore, sarebbe possibile individuare nello stesso movimento nazionalsocialista una radice occultistica unanimemente condivisa, quanto piuttosto un tessuto sincretico di culti e convinzioni sovente radicalmente differenti e divergenti. Merito del libro è comunque quello di aver impostato il discorso su quelle basi ragionate proprie della ricerca storica, sfrondando pertanto il campo da miti e suggestioni legate a riletture fantasiose e sensazionalistiche di quel che è stato il nazismo esoterico.
