Categorie

Daniel Glattauer

Traduttore: L. Basiglini
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
  • EAN: 9788807882166

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    10/11/2016 12.07.54

    Bel libro scritto sottoforma epistolare, non annoia mai nonostante non si tratti certo di un libro d'azione. Le ultime pagine le ho lette d'un fiato e nel finale sono rimasta letteralmente con la bocca aperta perché non me lo aspettavo così ... Posso solo dire che sono contenta di avere già in casa il seguito perché questo primo libro lascia con una voglia pazzesca di sapere cosa succederà dopo.

  • User Icon

    Robi

    11/07/2016 10.15.28

    Mi è piaciuto ogni pagina di più, fino a prendermi completamente. Notti in sua compagnia. Bello e scritto molto bene, le due voci possiedono ognuna una propria personalità. Il finale...

  • User Icon

    francesca

    04/09/2015 09.19.21

    Ho comprato questo libro in aeroporto. La cosa che ha attirato l'attenzione è stato un adesivo incollato sulla copertina con la scritta "questo libro te lo consiglia Valentina". Come non prenderlo? L'ho letto in un paio di giorni.. L'ho trovato originale con un finale a sorpresa. è ideale per chi ha voglia di leggere qualcosa di leggero e di non impegnativo. Sicuramente leggerò il seguito!

  • User Icon

    Roberta

    06/01/2015 15.52.10

    Tutto nasce per sbaglio, per gioco, e si trasforma in una relazione epistolare a tutti gli effetti. Inizialmente, sono sincera, mi e' parso banale, noioso a tratti. Proseguendo, invece, mi sono resa conto di come l'autore non potesse fare scelta migliore. Il tono e lo stile si addicono perfettamente alle relazioni virtuali dell'era Internet. Una coppia non-coppia, un rapporto non-rapporto...un legame intenso, questo si, ma pur sempre "distorto" e sospeso fra la curiosita' e il timore di un vero incontro. Romanzo moderno e originale!

  • User Icon

    Cristiana

    23/10/2014 16.41.42

    E' veramente sorprendente che un bestseller abbia questa qualità, non tanto di scrittura quanto di profondità psicologica. Anche se lo stile non è altissimo bisogna considerare che non avrebbe potuto esserlo e mantenere la finzione credibile: si tratta pur sempre di uno scambio di mail. Per cui benissimo: anche la leggera noia che prende qui e là sembra funzionale a farti entrare nella storia dandoti quelle accelerate che immagini anche nel cuore dei protagonisti. Scrittura sapiente, direi, non c'è dubbio! A me dispiace che ci sia un seguito, anche se lo leggerò: è l'unica cosa davvero scontata!

  • User Icon

    Teta

    15/12/2013 08.48.39

    All'inizio ero scettica, poi via via in un crescendo esponenziale il libro mi ha preso travolgendomi. Ragazzi attenti a parlare attraverso gli schermi è meglio il contatto visivo il rischio è l'alienazione.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione