Hollywood Party
- EAN: 8010312087257
- Maggiori dettagli

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
30/05/2020 13:17:53
Esilarante film di Edwards dove uno strepitoso Sellers (ma non solo) è determinante nel permettere allo spettatore di ridere in continuazione. Nel film c'è un meccanismo e un ritmo che deve essere compreso da uno spettatore disposto e attento. Non è da trascurare la critica sociale al mondo dello spettacolo e al suo snobbismo dove il protagonista distrugge la festa e simbolicamente distrugge quel mondo in cui lui non si trova a suo agio. Un film fondamentale che tutti dovrebbero vedere assolutamente.
-
19/06/2019 20:15:45
Eccezionale. Una pellicola che ogni volta mi fa ridere tantissimo, nonostante la conosca praticamente a memoria. Sellers perfetto nella sua parte e perfettamente integrato col resto del cast, che riesce a fornirgli degli assist stupendi per dare libero sfoggio alla sua creatività.
-
06/05/2019 13:02:55
Cinquanta (e più) anni e non sentirli: «Hollywood Party» è ancora un film irresistibile. Qual è il segreto? Il fatto che sia una esilarante e fragorosa commedia imperniata su due pilastri: l’indimenticabile interpretazione di Peter Sellers (straordinariamente goffo, ingenuo e sbadato: la performance dell’attore inglese è davvero portentosa) e l’impeccabile direzione di Blake Edwards, capace di valorizzare sapientemente i meccanismi comici, di governare a regola d’arte il caos messo in scena, di orchestrare alla perfezione gag, battute e azioni dei personaggi. «Hollywood Party» è l’unica collaborazione tra Edwards e Sellers che non fa parte del fortunato ciclo della Pantera rosa.
-
01/02/2019 19:12:21
un classico divertente
-
16/06/2018 09:20:57
La prima mezzora è talmente divertente, da far venire le lacrime. Peccato non ci siano extra che mostrino come si viveva su quel set.
-
08/04/2015 09:34:26
Credo che si possa parlare di un classico, di un film perfetto nel suo meccanismo di comicità involontariamente volontaria, con uno strepitoso Peter Sellers ed un cast di deuteroprotagonisti, governante tedesca compresa, perfetti. Un attore -distruttore indiano (Sellers), causa guai a non finire sul set di un film hollywoodiano genere storico: per errore, anzichè radiato, vine invitato ad un party nella villa avvenieristica del produttore del film del quale ha provveduto a distruggere uno dei set più costosi e importanti. Non si smentirà neppure nella versione domestica, provocando, con un ritmo lento ma inarrestabile, un cataclisma inimmaginabile. Comicità raffinata, ottime performance degli attori, mitico cameriere che si scola tutti i drink rifiutati dal'astemio attore indiano, dialoghi perfetti, con battute mitiche, insomma un film da vedere e rivedere, con una punta di piccola e nostalgica fitta al cuore. Finale con bella e rilassante colonna sonora, da contrappasso ai tempi, forse ( era il 1968, con tutto quello che ne consegue).
- Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2010
- Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
- Durata: 98 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Francese; Greco; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Polacco; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
