Home. Concerto per pianoforte op.54 - Scene infantili (Kinderszenen) op.15

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Robert Schumann
Direttore: John Axelrod
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Gloria Campaner
Data di pubblicazione: 23 novembre 2018
  • EAN: 5054197032578

€ 19,99

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Registrato dal vivo al Teatro La Fenice di Venezia lo scorso anno, il concerto di Schumann è senza dubbio uno dei cavalli di battaglia della pianista Gloria Campaner.
L’Orchestra Filarmonica della Fenice e il celebre direttore John Axelrod offrono di questo capolavoro un’esecuzione di grande pathos e raffinatezza.
Nata a Jesolo, le radici culturali e affettive di Gloria Campaner sono strettamente legate alla città di Venezia, per questo il titolo scelto per l’album è HOME/CASA. Non a caso il programma schumanniano del disco si completa con le celebri Kinderszenen/Scene infantili di cui Gloria “riesce a esprimere in pieno tutti i loro originalissimi contrasti, dal più intimo lirismo al loro brillante virtuosismo dirompente” (Gastón Fournier-Facio, dal booklet del CD).
  • Robert Schumann Cover

    Compositore tedesco.Gli anni di formazione. Figlio di un editore umanista, August S., noto per aver pubblicato un'edizione tascabile dei classici di tutto il mondo, crebbe in un ambiente familiare estremamente favorevole allo sviluppo dei suoi vasti interessi letterari e musicali, in un'epoca e in un clima nazionale percorsi dai fermenti del più schietto romanticismo. A sei anni iniziò privatamente la sua istruzione con l'arcidiacono Döhner; fu l'organista di S. Maria, J.G. Kuntsch, ad avviarlo allo studio della musica. Tre anni dopo il padre lo portò a Karlsbad ad ascoltare Moscheles, uno dei più grandi pianisti del tempo: e il piccolo Robert volle diventare pianista; il che non gli impedì di seguire con grande entusiasmo anche la poesia, durante gli studi ginnasiali iniziati nella città... Approfondisci
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali