L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Tommy Lee Jones, nelle vesti di regista e attore, realizza il suo secondo lungometraggio dedicato al vecchio west e al mito della frontiera adattando l'omonimo romanzo di Glendon Swarthout. La vicenda si concentra inizialmente sulle "pioniere", altra faccia della medaglia dell'espansione ad Ovest, segnate dalla durezza di una vita ai margini, non solo geografici, degli USA. C'è Mary Bee Cuddy, la cui dignità e durezza nascondono una profonda e muta sofferenza, ma ci sono anche le "pazze", ovvero le tre donne che avendo perso il lume della ragione per le tragedie loro occorse verranno scortate dal Nebraska verso Est proprio da Mary e da George (Tommy Lee Jones). A un terzo dalla fine della pellicola, un evento imprevisto e drammatico trasformerà tanto la spedizione quanto l'individualista e opportunista George.
Recensioni
Aderente agli standard del western, Lee Jones ricrea la poetica dei grandi spazi e la durezza della vita dei pionieri
Trama
Un carro attraversa i territori selvaggi del Nebraska. Alla guida c'è Mary Bee Cuddy, zitella dal cuore generoso, accompagnata da tre donne rese folli dalla durezza della vita di frontiera. La loro destinazione ultima è una chiesa nello Iowa, dove le aspetta la moglie del reverendo locale, che si prenderà cura di loro. A proteggerle lungo il pericoloso tragitto, un vecchio sbandato che sostiene di chiamarsi George Briggs, in debito con Mary Bee. Li attendono quattrocento miglia: il ritorno alla civiltà non risparmierà imprevisti sanguinosi ed emozioni forti a questa bislacca compagnia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore