Hope - CD Audio di Giovanni Allevi

Hope

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Giovanni Allevi
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Bizart
Data di pubblicazione: 15 novembre 2019
  • EAN: 8054806423121

nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica New Age

Salvato in 7 liste dei desideri
Il Maestro Giovanni Allevi, compositore filosofo, pianista e direttore d’orchestra, torna con “HOPE” un nuovo progetto musicale legato alla magia del Natale.
Il prossimo 15 novembre, uno degli artisti italiani contemporanei più amati al mondo, pubblicherà il suo 18esimo album in cui il suo inconfondibile pianoforte sarà circondato da una grandiosa formazione composta dal Coro dell’Opera di Parma, dall’Orchestra Sinfonica Italiana e dal Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano. I concerti dell’“HOPE Tour” in veste natalizia, prevederanno l’esecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per l’occasione.
Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione. Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Entra nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.
Per il suo impegno intellettuale Allevi, oltre a sollevare l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale.
Disco 1
1
O Generosa!
2
Te Deum
3
Christmas Time
4
Oh Happy Day
5
You Were A Child
6
Bach Corale
7
The Answer Of Love
8
Mozart Ave Verum
9
Silent Night
10
Santa Lucia
11
Ave Maria
12
Händel Hallelujah
13
Vocalise
14
Sotto Lo Stesso Cielo
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Giovanni Allevi Cover

    È un compositore e pianista italiano. Ha inciso - tra l'altro - alcune raccolte di composizioni per piano solo, delle quali è anche esecutore: 13 dita (1997), Composizioni (2003), No Concept (2005) e Joy (2006), che hanno venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Con l'album Evolution (2008), ha sperimentato le sonorità dell’orchestra sinfonica, sia come compositore e direttore d’orchestra, sia come esecutore con il suo pianoforte. Del 2015 l'album Love. Ha pubblicato con Rizzoli il bestseller La musica in testa (2008) e In viaggio con la strega (2008). Nel 2015 ha pubblicato con Rai-Eri Vi porterò con me. La mia vita con la musica. Del 2018 invece L'equilibrio della lucertola (edizioni Solferino). Approfondisci
Note legali