L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per molti musicisti, se non per la maggior parte, si trascorre molto tempo in viaggio, e la propria "città natale" spesso è solo una breve tappa di un tour infinito. È già abbastanza difficile mantenere una relazione stabile, figuriamoci con il coniuge e, possibilmente, con la famiglia per la persona "normale", rispetto a chi deve viaggiare per guadagnarsi da vivere.Su una scala temporale più ampia, l'ultimo, splendido album del chitarrista Davy Mooney , Hope For Home, parla delle stesse cose: dislocazione e trasferimento, fuga e ritorno. Originario di New Orleans, Mooney è stato costretto a lasciare la città (e la sua casa) a causa dell'uragano Katrina.Nonostante le attrattive della Grande Mela, Mooney decise di tornare a New Orleans nel 2013, e Hope For Home contiene musica che cerca di trasmettere le emozioni contrastanti che hanno portato a quella decisione. La musica in sé è elegante, finemente affinata e profondamente sentita. Inutile dire che la band, con la sua storia e la sua identificazione interiore, suona come un tutt'uno. C'è una grande lucentezza in tutto il brano e i bordi sono levigati. Il movimento armonico è fluido come la seta, con linee melodiche che implicano piuttosto che implorare.Normalmente, questo genere di musica potrebbe avere la tendenza a passare in secondo piano, ma Hope Of Home non lo fa, semplicemente per la sua onestà emotiva. Espressi nel linguaggio del jazz mainstream moderno, i sentimenti di Mooney traspaiono senza urlare; permeano l'intero album e diventano più chiari con ascolti ripetuti. La traccia che dà il titolo all'album, "Hope Of Home", mostra tutto questo chiaramente. La melodia sembra semplice all'inizio, ma si intreccia con il procedere. C'è una distinta sensazione di nostalgia e una tristezza mista a speranza che ci invita a condividere le nostre vite con Mooney.Ogni traccia racconta una sua storia, la storia di Mooney, e la sua musica racconta il viaggio che ha intrapreso nel corso degli anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore