L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è certamente indicato per gli appassionati di Maupassant e per gli interessati al tema del doppio.Chi è l'Horla?Quale strana creatura è stata portata dal Brasile dove infuria una singolare epidemia?Cosa vuole "lo straniero"(questa sembra essere l'ipotesi più attendibile del titolo, attinto dalla parola del dialetto della Normandia)? In una lucida ed allucinata registrazione dei fatti, il protagonista narratore descrive la progressiva scoperta di una presenza invisibile che vive accanto a lui un'esistenza silenziosa e parassita, diventando un'anima tiranna e dominatrice, che lo renderà schiavo impotente dei suoi voleri.Per liberarsi dell'Horla egli dovrà inesorabilmente suicidarsi. Maupassant è interessato anche al mistero dell'inconscio umano e l'episodio relativo alla cugina, Mme Sablè, vittima degli esperimenti ipnotici del dott.Parent lo dimostra, nonchè a quanto di ignoto esista per l'uomo,incapace, con i suoi rudimentali sensi ,di attingere alla conoscenza vera.Una piacevole lettura tra le soleggiate sponde della Senna, in un'atmosfera cupa ed inquieta, che sfocerà nell'esiziale rogo conclusivo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore