L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro contiene lo stesso racconto in due versioni. L'introduzione è abbastanza brutta e spoilera tutto. I tempi sono cambiati e il racconto non fa più effetto. Forse buono da leggere a un bambino di 5-6 anni.
Davvero un bellissimo racconto che potremmo definire horror. Si sentono tutto il disagio e il malessere del protagonista, che lo fanno sprofondare nella follia. Avvincente e scritto in maniera scorrevole, la lettura sembra procedere da sola.
"L'Horla" è un racconto fantastico con venature horror dello scrittore, poeta, saggista e drammaturgo francese Guy de Maupassant [1850-1893], pubblicato per la prima volta nel 1886 e, poi, profondamente rivisto dallo stesso autore nel 1887. "L'Horla" è uno dei racconti più bizzarri del grande scrittore francese: si tratta, in pratica, di una audace e avveniristica cronistoria della pazzia. Il racconto, redatto nella forma di un diario lasciato interrotto, fa riferimento a un individuo senza nome, il protagonista, il quale appunta proprio su un diario il suo timore, il suo convincimento che un essere invisibile lo perseguiti, assumendo sempre più il controllo sulla sua persona, fino al punto di giungere ad atrofizzargli del tutto la volontà. Ciò lo porterà, in un tragico tentativo di liberazione finale, al parossismo della follia. Che dire?... Questa edizione contiene entrambe le versioni redatte da de Maupassant, quella pubblicata per la prima volta nel 1886 e quella profondamente rivista nel 1887. L'opera è un capolavoro immortale della letteratura fantastica mondiale, l'inquietante progredire di un tragitto che può guidare all'alienazione. Maupassant mette i lettori in connessione diretta con quelle che sono le numerosissime ambivalenze della mente e della percezione, facendo in modo che chiunque si addentri nella lettura di questa magnifica opera, vada a identificarsi senza soluzione di continuità con la disperazione asfissiante che si espande nell'animo del protagonista... Lettura altamente consigliata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore