Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values
Disponibile in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
13,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato
Chiudi
HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values

Descrizione


Cosa significa responsabilità sociale per le aziende? I flexible benefit sono davvero l'ultima frontiera per assicurare un livello accettabile di soddisfazione alle persone? Si può ancora parlare di leadership al femminile (o se ne è mai parlato compiutamente)? Come si educa un manager a dialogare con le "sue" risorse? Le nuove innovative forme di comunicazione costituiscono un surrogato strategicamente accettabile sul posto di lavoro? Riusciremo a raccogliere (e sfruttare al meglio) il guanto di sfida dello smart working per farne l'asse di una nuova filosofia pratica del lavoro? E, da ultimo, quali nuovi trend del lavoro si nascondono dietro questi sei argomenti, differenti eppure connessi in nome del futuro aziendalmente possibile? Lo scopriamo sfogliando le pagine di questo libro che raccoglie e capitalizza riflessioni e ricette proposte da HR Director e HR Manager della Community HRC per costruire, attraverso un metaprogetto fatto di barcamp e metaplan, eventi ed interviste, memorandum e brainstorming previsionali, i trend che un ambito chiave come l'HR riserverà all'azienda e, di qui, al mercato professionale nel futuro più prossimo ed immediato del lavoro. Per offrire risalto alle tendenze del capitale umano esplorandone i valori socialmente più pregnanti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
5 ottobre 2016
Libro tecnico professionale
194 p., Brossura
9788891741455
Chiudi

Indice

Indice
Luisa Todini, Prefazione
Parte I
Giordano Fatali, L'epoca dell'iper-cambiamento e noi
(Canoniche istruzioni d'uso per neo-scrittori; Dall'età dell'incertezza all'epoca dell'iper-cambiamento; Ancora sulla nostra fortuna)
Simone Petrelli, Per un osservatorio sugli HRC trends
(La speranza di Melville; Una lettura allargata del contesto; HR agile in azienda agile; Verso un fact-based HR; La mutazione del talento)
Simone Petrelli, Let's Barcamp
(Ossatura di un meta-progetto; Individuazione delle direttrici d'indagine; Brainstorming di salienza; L'evento HRC Meeting - Experiencing Social Values, Inspiring HR Trends; Unconventional neo-happenings; Una novità a metà?; Perché Vodafone Village, perché Vodafone; HRC style barcamp: la nostra metodologia; HRC Social Values Barcamp; Memorandum)
Parte II
Simone Petrelli, La voce degli HR
(La seconda fase di rilevazione; Rapido excursus in tema d'avanguardia e previsioni)
People Care
Dal welfare di carattere assistenziale al welfare come sostegno all'engagement. Intervista a Donatella De Vita, Global Head of Learning, Engagement and Welfare pirelli
Work together, win together. Intervista a Sergio Busato, Executive Vice President HR, Organization & Security SNAM
Per prenderti cura delle persone devi prima di tutto ascoltarle. Intervista a Ilaria D'Aquila, Vice President Human Resources and Communication Ceva Logistics
L'Azienda che vorrei. Intervista a Giordano Curti, Direttore Generale CIR FOOD
Sostenere le persone per sostenere l'azienda. Intervista a Ilaria Dalla Riva, Responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione MPS
Strategic Innovation
Collaborare è imparare: verso un futuro condiviso. Intervista a Giacomo Manara, Kedrion Business School Executive Director KEDRION
Women Leadership & Diversity
Innovazione sociale per un futuro migliore. Intervista a Enrico Martines, Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale Hewlett Packard Enterprise
Social Responsibility
Responsabilità sociale è passare dal Sapere al Fare, stimolando ed educando quotidianamente aziende e società in questo senso. Intervista a Raffaella Maderna, HR Director Lundbeck
Solo attuando politiche di sviluppo sostenibile da un punto di vista culturale, sociale, economico e ambientale è possibile continuare a prosperare nel futuro. Intervista a Maria Elena Manzini, Responsabile Area Sociale CIR FOOD
Ridare al Territorio quanto il Territorio offre all'Azienda. Intervista a Federico Ott, HR Director Landi Renzo Group
Employee Value Proposition: "Noi non gestiamo professionisti ma creiamo le condizioni per farli 'volare' massimizzando il loro contributo in Azienda...". Intervista a Marco Scippa, Senior Vice President HR Manfrotto - A Vitec Group Brand
Smart Working
Persona, Fiducia, Produttività. Intervista a Marco Antonelli, Head of HR - Mediterranean Countries, Africa and Middle East Region Euler Hermes
Progetto NWOW: Welcome to a New Way Of Working. Intervista a Barbara Bertolucci, Human Resources, GS, Legal & Communication Director Axa Assistance Italia
Talent&Organization
Impara come se dovessi vivere in eterno. Intervista a Alda Paola Baldi, Responsabile HR Holding Enel
"La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia." (Carl Gustav Jung). Intervista a Guido Castello, Human Resources Executive Manager Toscana Aeroporti
Dal 1846 con passione. Intervista a Anna Taliani,
HR Manager & Head of Industrial Relation Birra Peroni - Sabmiller Group
Paolo Longhi Un trend in più
Simone Petrelli, Conclusione. Il "fattore C"
Pier Carlo Barberis, Postfazione. C'era una volta l'HR Director
Bibliografia
Sitografia
Ringraziamenti
Gli autori.



Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore