Categorie

Suzanne Collins

Traduttore: S. Brogli, F. Paracchini
Editore: Mondadori
Collana: Flipback
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
Pagine: 1427 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

16 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Fantascienza - Fantascienza

  • EAN: 9788804643258

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giovanna

    23/03/2015 17.37.57

    Bellissimo,travolgente. Approvo su 5/5

  • User Icon

    isabella

    21/03/2015 18.50.11

    bello, bello, consiglio. veramente ragionato e sviluppato... chi come me aveva gi? letto George Orwell,un po di post apocalittico, di grande fratello, le grandi saghe.... lo ha trovato e lo trover? bellissimo... dovrebbe aprire gli occhi a quello che stiamo vivendo e a cui non diamo peso.... presto lo faremo.... Si pu? leggere come una storia d'amore struggente o come un libro politico va bene lo stesso.... insisto... bellissimo.Io l'ho letto nella versione flipback trilogia,comodissimo, divorato, il primo ? la scoperta di un'idea azzeccata, il secondo continua ad affascinare,continui a porti domande, chi scegliere? per chi parteggiare: katniss, Peeta o Gale?... il terzo sai gi? che la trilogia volge al termine e rimani con un p? di amaro in bocca quando sai che sta comunque finendo e tu non vuoi....

  • User Icon

    nefelai

    22/01/2015 17.12.43

    Una sorpresa il formato flipback e sinceramente ci ho messo un po' per abituarmici...non è proprio comodissimo. Il libro è eccellente, davvero brava la Collins, soprattutto per il "salto" dai libri per ragazzi a quelli per "ragazzoni". I primi due libri sono ad alti livelli, come i rispettivi film. Li divori. Delusione totale, invece, per l'ultimo ("Il canto della rivolta"). L'exploit iniziale dei primi due libri si smorza come un fuoco domato dai pompieri...Finale veramente da romanzetto, che non ti saresti mai aspettata. Sembra quasi che l'abbia scritto qualcun altro... Detto ciò, però, non esito a consigliarlo vivamente, perché "Hunger Games" e "La ragazza di fuoco" valgono anche la delusione del terzo e per questo ho comunque dato un 4. Consiglio anche il film, fatto veramente bene. «Felici Hunger Games! E possa la fortuna essere sempre a vostro favore.»

  • User Icon

    Vale

    05/01/2015 11.47.03

    Sul retro di questa edizione è citato Stephen King che di questo libro ha detto "E' un romanzo che crea dipendenza". È proprio vero, una volta iniziato non sono riuscita più a scollarmi finché non l'ho letto tutto. Una storia appassionante, molto di più di un libro, una lotta per la sopravvivenza in primis e poi una lotta per la libertà, in cui fino all'ultimo nessuno è sicuro di salvarsi. Mi ha ricordato a tratti i combattimenti tra gladiatori nell'Antica Roma e poi Braveheart. Mi è piaciuto soprattutto il carattere forte e sveglio di Katniss, che si stacca finalmente da troppi altri fantasy in cui i protagonisti sono dei deboli che si piangono addosso tutto il tempo. Mi è piaciuto molto anche il formato flipback, tascabile e leggerissimo, ottimo quando si viaggia. Consigliatissimo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione