Hyperion. I canti di Hyperion. Vol. 1
- EAN: 9788804712985
36° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Fantascienza - Fantascienza

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (9 offerte da 26,60 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
In un unico volume, i primi due romanzi dei "Canti di Hyperion", il ciclo che ha reinventato la fantascienza epica.
I "Canti di Hyperion" hanno vinto l'Hugo Award, il Locus Award e il British Science Fiction Association Award.
L’UMANITÀ NON VIVE più relegata sulla Terra: è il XXVIII secolo e gli esseri umani si sono espansi nell’intera galassia, distribuendosi in una nuova federazione che unisce tutti i mondi abitati, l’Egemonia dell’Uomo. Tutto ciò è frutto di un’esaltante azione esploratrice resa possibile dalla tecnologia dei teleporter che, sfruttando i portali e le singolarità, consente di muoversi in maniera istantanea; ma è anche l’esito estremo di una diaspora necessaria: l’uomo infatti ha conquistato pianeti remoti, ma ha perso la sua casa, la Terra, distrutta durante un fallimentare esperimento noto come il Grande Errore.In questo scenario, sul pianeta Hyperion, stanno per aprirsi le Tombe del Tempo, misteriosi manufatti provenienti dal futuro nei quali il tempo scorre all’inverso e presso cui abita lo Shrike, mostruosa creatura non soggetta alle leggi fisiche. Verso quel luogo tremendo si stanno dirigendo sette pellegrini, sette personaggi in cerca di risposte. Lungo la strada, come succedeva nei tempi antichi, essi narrano delle storie, le loro storie. E forse proprio in quei racconti si cela la chiave della salvezza per l’universo.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
07/11/2020 19:17:21
Per gli appassionati di fantascienza la serie di Hyperion è una grande lettura - in questo volume sono presenti i primi due romanzi, "Hyperion" e "La caduta di Hyperion" e, veramente, il primo potrebbe essere letto da solo senza continuare. L'insieme è lungo ed eccezionalmente articolato, presenta elementi della fantascienza classica, di quella sociologica, e del cyberpunk, in un insieme barocco e forse prolisso, nel quale non tutto è indispensabile, ma tutto è utile a costruire la struttura del romanzo e l'amplissima ambientazione. Adatto ad una lettura lenta, a piccoli passi, che non pretenda necessariamente di incastrare proprio tutti gli infiniti tasselli della vicenda, ma che si lasci trasportare in un viaggio lungo e sorprendente.
-
17/07/2020 06:46:00
Fantascienza a livelli eccelsi. Fantastico. Primo di 4 capitoli, di cui il secondo è l'effettiva continuazione. Idee di un'originalità ed efficacia assolute, quali: una malattia che porta a ringiovanire, ma con una prospettiva che risulta una maledizione e non un dono, un essere crocimorfo che rende la vita un prete un'eterna agonia, un sistemi di teleporter che consente di realizzare case le cui stanze si affacciano su pianeti diversi. Consigliato
-
07/07/2020 12:06:12
Una pietra miliare della letteratura fantascientifica, spesso considerata di serie b. Invenzioni geniali, visionarie, una trama ricchissima, misteriosa.... Strepitoso
-
16/05/2020 17:47:50
A mio parere è troppo lento, le descrizioni dettagliate rallentano troppo, mi aspettavo onestamente qualcosa di diverso.
-
11/05/2020 15:59:57
Non ho mai letto fantascienza e questo è il mio approccio al genere nonostante ami follemente Dan Simmons ed è il motivo principale perchè l'ho letto. Non mi soffermerò nella parte "tecnica" non essendo esperta del genere ma il viaggio dei 7 pellegrini è unico e affascinante. Le descrizioni dell'ambiente in cui tutto viene narrato e qualcosa che va oltre a ciò che chiunque di noi potrebbe immaginare. Sono luoghi che vi rimarranno impressi per sempre, compresi i vari personaggi diversificati che Simmons riesce a creare e rendere totalmente veri. Non è stata per me una lettura facile e scorrevole e ho avuto serie difficoltà durante la lettura di entrambi i due libri ma dopo mesi ricordo ancora tutto perfettamente. Un libro che tutti dovrebbero affrontate anche se non è il vostro genere.
-
17/04/2020 11:31:16
Fortunatamente il volume contiene entrambe i due libri dedicati a Hyperion. Dico fortunatamente perchè sino a metà del secondo libro poco succede. Meno male che le ultime 200 pagine del secondo libro ripagano dell'attesa ed effettivamente qualcosa accade e le trame aperte tendono a trovare un significato ed una conclusione e, se non altro, si inizia a capire qualcosa (non tutto però purtroppo). Alcune buone trovate, alcune vicende che non si capisce come si stanno svolgendo, ed alcune per me proprio soporifere e noiose, come le dissertazioni del poeta. Poi ci sono il Nucleo, il TecnoNucleo, la Sferadati, la Megasfera lo Shike con il suo albero di spine, insomma un bel guazzabuglio! bisogna prendere appunti mentre si legge altrimenti ci si perde ogni tre minuti. Con le buonissime idee a disposizione (forse troppe tutte insieme) , una maggiore brevità e soprattutto eliminando alcune complicatezze secondo me volute, sarebbe venuto fuori veramente un bel romanzo. Insomma, complessivamente mi è piaciuto un po si e un po no, ma di certo non lo rileggerei.
-
25/09/2019 06:44:30
E' uno dei miei libri più amati, sopratutto per il singolare senso del mistero profondissimo che percepivo leggendolo. Lo Shrike è un incarnazione di questo mistero, una creatura enigmatica, sinistro ma nello stesso tempo ambivalente, per certi versi. Un libro davvero ricchissimo delle ingegnose immaggini di lontano futuro e pieno di allusioni culturali e filosofiche.
-
19/09/2019 20:48:27
Le storie dei 7 pellegrini sono superbe; Affrontano diversi temi, dalla religione all'ecologia, tutte in ambiente fantascientifico; La guerra galattica tra Egemonia ed Ouster fa da sfondo al Viaggio dei pellegrini; Termina in maniera improvvisa, senza un vero finale. Dovrete leggere anche il secondo;
