Ichi the Killer di Takashi Miike - DVD

Ichi the Killer

Koroshiya 1

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Koroshiya 1
Regia: Takashi Miike
Paese: Giappone; Hong Kong; Corea del Sud
Anno: 2001
Supporto: DVD
Salvato in 7 liste dei desideri

€ 4,99

Punti Premium: 5

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 4,99 €)

Nei bassifondi di Shinjuku si combatte la guerra tra Kakihara, sadomasochista killer della yakuza, e Ichi, psicopatico assassino che affetta le sue vittime con lame micidiali.
3
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    MF

    02/01/2013 09:56:17

    Ichi the killer è il trionfo del cattivo gusto, raramente in un film è mai stato mostrato tanto esplicitamente contenuti talmente controversi. Dico la verità: quando finii di leggere "Koroshya 1" di Yamamoto e seppi che ne avrebbero fatto un film, ci rimasi di stucco, perchè le scene raffigurate nel fumetto raggiungevano vette di violenza mai raggiunte, e quindi impossibili da replicare al cinema. Invece Miike non si autocensura, e tenta di raggiungere gli standard del fumetto, caratterizzando perfettamente i personaggi, rendendoli oscuri e perversi. Tuttavia, alcune scene risultano talmente esagerate che nessuno potrebbe prenderle sul serio e i personaggi sono talmente malati che nessuno potrebbe immedesimarsi. Con una grande regia e dei bravissimi attori, Ichi The Killer risulta per lo più una commedia nera che un thriller, ed è e rimarrà uno dei più importanti lavori di Takashi Miike.

  • User Icon

    shigekuni

    26/03/2010 22:31:14

    takashi miike sa come colpire lo spettatore con un gioco di marionette sanguinarie che a prima vista hanno oceani di insondabile sofferenza personale e interiore ma che, una volta analizzate in profondità, dopo cioè meno di metà film, tali marionette dimostrano la propria vacuità. oltre a calci, pugni, coltellate, stupri, sventramenti, torture e omicidi il film non dice niente. un film che riesce a sprecare asano tadanobu, le cui qualità si perdono insieme all'anonimato degli altri attori. forse l'unico che si salva, con una parte marginale, è terajima. per amanti del genere splatter, di infima categoria.

  • Produzione: Dynit, 2008
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 124 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Giapponese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
Note legali