L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ventotto volumi in 30 parti di cm. 24,5. Ritratto di Bresadola all'antiporta del primo volume e 1371 tavole a colori, ciascuna accompagnata da una carta di testo esplicativa. Il corpus dell'opera, in 26 volumi ed impresso tra il 1927 ed il 1933, comprende 1250 tavole, cui si aggiunge il primo supplemento (edito nel 1941 e diviso in tre volumi) con 73 tavole ed il secondo supplemento edito nel 1960 con 48 tavole. Entro cartelle editoriali in mezza tela con titoli a piatti e dorsi, a fogli sciolti. Esemplare ben conservato solo con qualche minima arrossatura e poche tracce d'uso alle cartelle, Edizione originale, rara e ricercata di quest'opera la cui validità scientifica ha coniato definizioni quali: "L'Iconographia Micologica, un pilastro che ancor oggi puntella l'incerto mondo della sistematica micologica". Oltre all'importanza si sottolineano le difficoltà che quest'impresa editoriale dovette superare per poter vedere la luce. Il Bresadola infatti rischiò di cedere i diritti di stampa ad editori stranieri, i quali si dimostravano più generosi nell'acqusito delle preziose tavole micologiche. Solo grazie al paziente lavoro di convincimento di un gruppo di studiosi, si riuscì a mantenere l'opera entro i confini italiani. Questi furono inoltre i curatori, nelle persone di: G.B. Traverso, L. Fenaroli, G. Catoni e G.B. Trener. Cfr., tra l'altro, C.A. Bauer: Giacomo Bresadola. Frammenti inediti di una vita).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore