L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
« Tiziano diceva che non era capace di inventare niente, che niente gli pareva più fantastico della realtà » spiega la moglie Angela Staude nella bellissima prefazione. Questa selezione dei diari parte dalla scoperta di 147 file raccolti nella cartella "Diario" contenuta nel computer portatile di Terzani (salvati anche in 11 floppy disk da 3 pollici e mezzo). I testi coprono il periodo dal 1988 al 2003, spesso i file erano già formattati e pronti alla lettura. La mole di materiale supera i cinque milioni e mezzo di battute cioè l'equivalente di oltre tremila pagine. Basterebbero questi numeri per qualificare il grande lavoro di ricerca e selezione compiuto. Inoltre è lo stesso Terzani a stabilire questo impegno di scrittura. Il 14 settembre 1993 scrive: « Compio 55 anni, come al solito senza che senta la grandezza della svolta, ma immaginandomela grande, facendomi grandi propositi: questa volta di tenere FEDELMENTE, CON SISTEMA, UN DIARIO degli anni che mi restano come una cassaforte di cose che altrimenti la corrente della vita si porta. Ce la farò? DEBBO FARCELA. È certo un modo per vivere due volte il tempo che resta ». I testi offrono uno sguardo autentico sull’uomo rivelando gli slanci, i conflitti, i desideri, le contraddizioni e i sacrifici di una persona che ha cercato di costruirsi "una vita nella quale riconoscersi". È un documento imprescindibile per conoscerlo meglio e che permette di cogliere i mutamenti epocali della fine del Novecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore