Illusione (DVD)

Lydia

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Lydia
Regia: Harold French
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1952
Supporto: DVD
Salvato in 3 liste dei desideri
Un capo contabile tranquillo e abitudinario deve affrontare un avvenimento che sconvolge la sua vita: il fallimento doloso della ditta alla quale ha dedicato tanti anni. Si trasferisce a Parigi, dove incontra una donna e diventa un assassino per dimostrarle di essere un vero uomo.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Francesca

    17/05/2020 13:55:33

    Secondo me il film non è all'altezza della bravura di Claude Rains, il protagonista. E' tratto da un romanzo di George Simenon ( L'uomo che guardava passare i treni). La trama si basa sulla forte attrazione verso una donna che può traviare, a volte, anche l'uomo più onesto.

  • Produzione: Sinister Film, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 77 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Claude Rains Cover

    Attore statunitense di origine inglese. Figlio d'arte, debutta giovanissimo sul palcoscenico intraprendendo una carriera densa di successi. Viso duro ma ineffabile, ghigno sardonico sottolineato da un paio di ironici baffetti, portamento fiero ed elegante, voce ben impostata, al grande schermo arriva nel 1933 con il ruolo del protagonista che compare soltanto nel finale in L'uomo invisibile di J. Whale. Stabilitosi negli Stati Uniti negli anni successivi, offre notevoli interpretazioni drammatiche specializzandosi in parti da antagonista a lui ben congeniali: è l'avvocato assassino di Delitto senza passione (1934) di B. Hecht e C. MacArthur, il mercante di schiavi di Avorio nero (1936) di M. LeRoy, il senatore corrotto di Mister Smith va a Washington (1939) di F. Capra, lo sfigurato protagonista... Approfondisci
Note legali