L' imbroglio dell'anima - Debora De Lorenzi - copertina

L' imbroglio dell'anima

Debora De Lorenzi

Scrivi una recensione
Collana: Top Secret
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 1 gennaio 2011
Pagine: 296 p., Brossura
  • EAN: 9788890575327
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 12,75

€ 15,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,14
di 5
Totale 7
5
3
4
3
3
0
2
1
1
0
  • User Icon

    Genny75

    08/10/2014 11:49:08

    Consiglio! Non c'è un perché, ce ne sono tanti. Ben scritto, bella trama, originale, imprevedibile, i personaggi sono affascinanti e accattivanti. La lotta interiore è stata la mia chiave di lettura. Per chi sa leggere oltre le righe, c'è storia nella storia. Bello, bello, bello! Aggiungo che la copertina è splendida.

  • User Icon

    anna

    10/07/2014 20:47:02

    A parte qualche errore di stampa la lettura e' leggera, a tratti leggermente sulla falsariga di TWILIGHT . Perennemente basata sulla perfezione dei personaggi , che hanno corpi muscolosi, occhi magnifici , toraci granitici . Per non parlare delle figure femminili la cui bellezza e' fuori dal comune anche in tarda eta' . Ma che dire... e' sempre un Fantasy, consigliato per chi vuole sognare, ma soprattutto per un pubblico giovanile -

  • User Icon

    linda

    16/03/2014 13:18:14

    Romanzo consigliato a chi ama i fantasy con demoni conturbanti e streghe impavide. Un romanzo che ripercorre i classici del genere ma con originalità e imprevedibilità. Consigliato e attenti agli incantesimi!

  • User Icon

    Fra

    13/03/2014 10:46:54

    Devo ammettere che ho comprato questo libro con molta curiosità. La storia di Charlotte e della profezia che incombe sulla famiglia Mcdonnel mi incuriosiva molto. Charlotte non ha ricordi del suo passato, solo sensazioni e inspiegabili visioni, ma sente che è nella sua memoria che deve cercare se stessa così, attraverso le parole di vecchi diari e documenti, Charlotte riesce a scoprire il mistero che avvolge la sua famiglia: una stirpe di streghe celtiche bellissime e potenti, che generazione dopo generazione vedono crescere i loro poteri fino all'arrivo dell'unica strega in grado di aprire il Portale e permettere alle anime di salvarsi o dannarsi per sempre. La maggior parte delle vicende sono ambientate nella verde Irlanda che, con il suo alone di mistero e i paesaggi mozzafiato, contribuisce a rendere affascinante la magia che avvolge questo romanzo.

  • User Icon

    P.P. 70

    20/11/2011 18:31:56

    Premetto che di solito evito il Fantasy italiano, non sono mai all'altezza. Questa Volta Ragazzi mi devo RICREDERE! Avvincente, passionale, intrigante. Davvero una storia coinvolgente, tanto che quando inizi a leggere non puoi più smettere. Se amate il fantasy (streghe passione magia) è davvero ciò che fa per voi.

  • User Icon

    Blog Pane e Paradossi

    03/06/2011 21:18:01

    La mia opinione: Molti pensano che il fantasy italiano non osi abbastanza, che si sia arenato sui soliti cliché del genere, in una brutta imitazione dei miti già usurati che il mercato internazionale continua a sfornare. Che si parli di angeli, demoni, vampiri, licantropi, mutaforma o quant'altro, il continuo afflusso di opere non sempre di qualità pone ormai il lettore di fronte alla necessità obbligata di una scelta severa dei libri che meglio riescono a esprimere il genere. A parer mio, comunque, se di passi indietro si può parlare, è ancora più importante dare fiducia alla capacità immaginifica di tanti giovani autori e invogliarli a esplorare nuovi orizzonti o almeno a trattare argomenti già rodati spostando un po' più avanti quei paletti che hanno confinato, fino ad ora, il genere. Debora De Lorenzi, con il suo "L'imbroglio dell'anima" s'immerge nei registri della narrativa fantastica, già esplorata da Anne Rice con la sua trilogia dedicata alla streghe Mayfair, arricchendo la narrazione di nuove e diverse texture. Strato su strato, in un insieme ricco ed vibrante di straordinarie figure femminili, di personaggi irresistibilmente intriganti e di convincente spessore, l'autrice tesse una trama non innovativa, ma così ben narrata e calibrata da rendere la lettura del libro un viaggio completamente diverso da quello che ti aspetteresti. I cambi di ritmo, di prospettiva, di voce narrante, danno respiro e vigore ad una tensione narrativa onesta e vitale che non scade mai nell'inerzia o nella mediocrità dell'esigenza di un facile lieto fine. "L'imbroglio dell'anima" raccontando la magia, gli antichi riti di comunione con la natura, le tematiche familiari e,soprattutto, riproponendo la figura femminile nella sua antica veste misterica e sacerdotale, riesce a trascinare il lettore in un' avventura che vale sicuramente la pena di essere letta. Un fantasy italiano al passo coi tempi che ci permette di amare il genere senza buonismi o sotterranei sensi di colpa.

  • User Icon

    sara

    26/05/2011 15:41:26

    Un romanzo che mi ha dolcemente stupita... per la varietà di personaggi così realistici che sembrano uscire fuori da questo fantasy a sfondo romantico. Un libro pieno di colpi di scena e di sorprese e scritto bene. Lo consiglio a tutti i lettori!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali