L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il genio, diceva Habermas, altri non è che il portavoce del comune sentire di un popolo in un dato periodo storico, in grado di eternarsi nel momento stesso in cui quelle stesse ansie o speranze vengono riconosciute come connaturate al nostro essere uomini. Ed è per tale motivo che in Immagini e poesia nei cantautori contemporanei si rende possibile la connivenza di tematiche e autori distanti fra loro, come Guccini e Baglioni, dimostrando inoltre la vitalità dei loro dettati poetici. Canzoni in grado ancora di suggerire immagini vive ed emozioni sincere: a chi fra noi ascoltando Via del Campo non appare di fronte agli occhi quell’uomo vestito di scuro seduto sotto un cono di luce? O chissà quanti volti avremo dato alla ragazza di Rimmel o di Vedi Cara, di Francesco De Gregori e Francesco Guccini, ogni volta diversi ma sempre connotati da quella ineffabile bellezza che contraddistingue le immagini oniriche.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore