Immigranti. Perché abbiamo bisogno di loro
- EAN: 9788860734600

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 19,20 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
26/01/2015 17:31:40
Lettura oltremodo utile che spiega l'importanza dei millenari processi migratori, attualmente tanto avversati in Europa, soprattutto nel nostro Paese che per oltre un secolo è stato uno dei principali Paesi ad alimentare tale processo. Infatti, oggi ci sono più di 60 milioni di oriundi italiani nel mondo. L'autore qui espone molto bene i vantaggi che derivano dalle migrazioni perché ogni singolo individuo, nel corso della vita sviluppa idee proprie ed in funzione delle esperienze completate è portatore di un patrimonio specifico che può essere trasmesso ai luoghi dove viene accolto. Eppure, Legrain non tace sui problemi che derivano da questi movimenti, ma mette in evidenza i numerosi aspetti positivi. Ogni Paese e Popolo ha bisogno di interagire e di scambiare nozioni, beni e finalmente anche geni. Dedica un capitolo all'americano Samuel Huntington che, se potesse, caccerebbe i latini dagli USA, confutando in maniera molto coerente le sue ambigue tesi e si chiede cosa sarebbe del Paese senza gli immigranti ed elenca diverse importanti Società fondate nella Silicon Valley da alcuni immigranti, contribuendo così, all'enorme successo tecnologico americano. Lo stesso vale per altri Paesi come Brasile, Canada, Belgio, Australia, Francia, e Germania ecc.; quest'ultima ha accolto milioni di immigranti da ogni dove che non solo non sono costati investimenti da anno zero alla produzione, giungendo già belli e pronti per produrre quella ricchezza che ha fatto della Germania una delle principali potenze economiche ed industriali del mondo. inoltre i Paesi ricchi vivono un pericoloso invecchiamento al quale è necessario rimediare con urgenza: l'arrivo di giovani che potranno aiutare ad abbassare il preoccupante livello di senilità come da noi, dove da molti anni ormai il tasso di natalità è criticamente basso che fra qualche decennio non ci saranno più abbastanza giovani per garantire il mantenimento degli anziani pensionati. Concludendo, ne raccomando vivamente la lettura!
