L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il personaggio che domina prepotentemente la scena, è tanto vivido e reale proprio perché si compone di storie e fatti vissuti; l’autore non lo dice, ma è netta l’impressione che sia stato davvero testimone delle zingarate che racconta e che Ermes-Piretta sia esistito davvero, ed è questo che rende la storia avvincente, perché man mano che il racconto si snoda, aumenta la convinzione di leggere una specie di fantasmagorica biografia di uno sconcertante gigolò, metà pirata, metà artista. Ed ecco che uno degli appartenenti alla categoria dei normali, Luigi, perfettamente appiattito dalla sua routine e che mai avrebbe immaginato di venire catapultato nel mondo del soprannaturale, tramite assurdi oggetti parlanti, “entra” in contatto con l’essenza di Ermes rimanendone dapprima sconcertato, poi affascinato, quindi preso con tutto il suo essere da una forza arcana molto più forte di lui e della sua stessa paura, fino ad esserne lentamente, ma inesorabilmente contaminato. Questo conflitto perso in partenza in fondo altro non è che, in scala minimalista, l’eterna lotta del male col bene, del mascalzone contro l’onesto, della morale costituita contro l’amoralità e la dissolutezza. Il teatro di questi avvenimenti è la grassa, allegra e cafona provincia romagnola, ma potrebbe essere quella di una qualsiasi altra regione d’Italia, un paese il cui tessuto portante è proprio la provincia stessa, nel bene e nel male, appunto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore