L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
02/02/2020: data palindroma come Giano bifronte e l’impresa palindroma Oggi è il 02-02-2020: è una data palindroma, che non cambia se viene letta da sinistra o da destra, sia nel nostro formato sia nel formato usato in Usa e Canada di “mese/giorno/anno”. In 10 mila anni, considerando il nostro formato, esistono solo 366 giorni palindromi. La speciale connotazione palindroma della data odierna ci consente di richiamare e sottolineare l’attualità del concetto di impresa palindroma. La pubblicazione riproduce in copertina Giano bifronte, che rappresenta l’agire nel suo presente, che nasce dall’esperienza passata e si realizza in funzione di un futuro possibile. Giano era preposto alle porte (ianuae), ai passaggi (iani), agli archi e ai ponti, ne custodiva l'entrata e l'uscita, con le due facce che vegliavano nelle due direzioni. Rappresenta l’attualità dell’innovazione e l’invito ad agire, mediante un continuo riprodursi di passaggi che portano a modificarsi nella direzione di un possibile futuro. Le analisi e le riflessioni che lo studioso dell’impresa si trova a elaborare o fronteggiare in questi ultimi anni evidenziano quasi sempre una duplicità di conclusioni, con visioni e tesi contrapposte, non già alternative, ma sempre più spesso coesistenti ed ambedue vere. Tali situazioni sembrano rendere obsoleti i singoli paradigmi e gli schemi interpretativi classici e possono generare un senso di smarrimento e stupore, ove non si proceda verso un’accettazione di interpretazioni inclusive delle differenti prospettive, non già alternative. Appare, pertanto, necessario richiamare lo scenario nuovo e il contesto attuale che genera una tale situazione, caratterizzato da alta volatilità, con veloci e repentini cambiamenti discontinui, per proporre una prospettiva interpretativa dell’impresa e delle sue problematiche gestionali definibile con l’attributo di “palindroma”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore